X


Rita Dalla Chiesa si sfoga duramente: “Io non compro affetto”

Scritto da , il Luglio 22, 2020 , in Interviste
foto di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa, il duro sfogo sullo sfruttamento degli animali: “Io non compro un affetto”

Chi conosce anche in maniera poco approfondita Rita Dalla Chiesa, per tanti anni conduttrice di Forum e più di recente impegnata con Italia Si di Marco Liorni, certamente saprà del suo grande amore per gli animali. La conduttrice, infatti, non manca mai di sottolinearlo non appena ne abbia l’occasione. Ultimamente, però, avevano un po’ fatto discutere le sue posizioni particolarmente accese sui social in risposta alla notizia del festival della carne di cane di Yuli, in Cina. Rita Dalla Chiesa si era scagliata molto duramente contro questo appuntamento, tanto da dover fare dei passi indietro appena riacquisita la lucidità. In un’intervista concessa al periodico Mio, adesso continua lo sfogo, in toni un po’ più pacati, non soltanto contro chi gli animali li vende, ma anche contro chi li compra:

Io non compro un affetto, me lo vado a cercare.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa elogia l’operato Marco Liorni: “Mi piace molto”

Sempre nell’intervista che Rita Dalla Chiesa ha rilasciato al periodico Mio, a un certo punto le è stato chiesto se per lei, per tanti anni conduttrice, non sia stato un po’ svilente il ruolo dell’opinionista di Marco Liorni a Italia Si. Lei, senza scomporsi, ha spiegato che non c’è alcuna perdita di dignità nel prestare le proprie idee a una trasmissione seria come la sua:

Mi piace molto. Non andrei mai a dare la mia opinione in altre trasmissioni. Dipende tutto da come si fa.

Rita Dalla Chiesa confessa: “Mi piacerebbe fare Lo sportello di Forum”

Di recente Rita Dalla Chiesa aveva fatto sapere di non essere sicura di restare accanto a Marco Liorni anche per la prossima stagione. La conduttrice, pur essendosi trovata molto bene con lui, nell’intervista su Mio ha spiegato di provare ancora una certa nostalgia per i tempi in cui conduceva Forum. Senza spostare Barbara Palombelli, a suo avviso molto brava, la Dalla Chiesa ha confessato:

Mi piacerebbe fare Lo sportello di Forum: mi permetterebbe di tornare a respirare quell’aria che non respiro da tanto tempo.