X


UnoMattina: Marco Frittella e Monica Giandotti al posto di Bisti-Poletti

Scritto da , il Luglio 16, 2020 , in Programmi Tv
Foto Marco Frittella Monica Giandotti UnoMattina

UnoMattina, fuori Bisti-Poletti: al loro posto arrivano Marco Frittella e Monica Giandotti

Il mattino di Rai1 si colora con i toni seri e austeri del giornalismo prima di lasciare la palla al nuovo programma di Antonella Clerici (che andrà in onda al posto de La prova del cuoco): si parte con UnoMattina che non vedrà più la coppia composta da Valentina Bisti e Roberto Poletti, ma l’inedita coppia formata da Marco Frittella e Monica Giandotti. Due volti seri del giornalismo italiano, a loro agio con le telecamere, pronti a informare il pubblico di Rai1 tra un telegiornale e l’altro. In seguito ci sarà l’inossidabile Storie Italiane con Eleonora Daniele, riconfermato visti gli ascolti raccolti stagione dopo stagione, come conferma il direttore di Rai1 Stefano Coletta durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2020/21.

Marco Frittella conduttore di UnoMattina insieme a Monica Giandotti: la conferma

Arriva la conferma del direttore di Rai1 Stefano Coletta il quale, durante la presentazione dei Palinsesti Rai per quanto riguarda la stagione tv 2020/21 ha dichiarato di volere dei giornalisti interni per il daytime di Rai1 al fine di parlare al pubblico di temi sensibili come la sanità e l’ambiente. A UnoMattina arrivano Marco Frittella e Monica Giandotti che prenderanno il posto di Roberto Poletti (dovrebbe fare l’inviato de La vita in diretta, che vedrà la conduzione solitaria di Alberto Matano) e Valentina Bisti (tornata a condurre il TG1). Confermato UnoMattina in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi in onda il sabato e la domenica mattina su Rai1.

Monica Giandotti e Serena Bortone passano da Rai3 a Rai1: cosa condurranno da settembre

Giornalista del Tg3 dal 2010, Monica Giandotti dalla prossima stagione tv approderà sul primo canale alla conduzione di UnoMattina insieme a Marco Frittella. Serena Bortone, conduttrice di Agorà, passerà da Rai3 a Rai1 andando a coprire la fascia oraria che era di Vieni da me con Caterina Balivo con un programma intitolato Ogni giorno è un altro giorno. Subito dopo in onda La vita in diretta con Alberto Matano confermato conduttore.