X


Vasco Rossi, La tempesta perfetta. Autore svela retroscena: “Non ha voluto…”

Scritto da , il Luglio 1, 2020 , in Musica
foto di Vasco Rossi

La tempesta perfetta, film su Vasco Rossi. L’autore svela un retroscena: “Non ha voluto la replica”

Andrà in onda questa sera a partire dalle 20.30 su Rai 1 La tempesta perfetta, il film di Pepsy Romanoff sullo storico concerto di Vasco Rossi al Modena Park. L’autore della serata-evento Giorgio Verdelli, in un’intervista concessa a Tv Blog, ha raccontato un retroscena che vede protagonista il cantante nella scelta di commemorare quella serata musicale di tre anni fa, alla quale assistettero più di duecentomila spettatori dal vivo:

Rai Uno aveva in mente di replicare il concerto di Vasco Rossi, ma Vasco non voleva la replica secca perché, giustamente, non voleva farne un programma televisivo.

Per questo non sarà mandata in onda la semplice replica della serata che Paolo Bonolis condusse ai tempi su Rai 2, ma il film La tempesta perfetta, con immagini inedite del backstage, quelle di Vasco Rossi che assiste al concerto e tanto altro.

Giorgio Verdelli spiega La tempesta perfetta: “A Vasco Rossi piacciono molto i miei titoli”

Nell’intervista rilasciata a Tv Blog, Giorgio Verdelli, l’autore della serata evento che andrà in onda oggi a partire dalle 20.30 su Rai Uno, ha raccontato com’è nata l’idea del titolo del film dedicato a Vasco Rossi La tempesta perfetta:

A Vasco Rossi piacciono molto i miei titoli. Una notte mi è venuto in mente ‘La tempesta perfetta‘, che è piaciuto subito sia a lui che alla Rai.

Si tratta, tra l’altro, di un’espressione che lo stesso Vasco Rossi utilizzò dopo il concerto, in un’intervista al Tg1.

Vasco Rossi, Giorgio Verdelli confessa: “E’ un leone in gabbia”

L’autore di La tempesta perfetta, film sul concerto di Vasco Rossi al Modena Park in onda stasera su Rai 1, ha raccontato a Tv Blog anche come ha trovato il cantante dopo questi mesi di inattività:

Visto lo stop dei concerti live, è un leone in gabbia. Ma è sempre propositivo. Aveva voglia di parlare e di raccontarsi.