X


Adriana Volpe, vip su ascolti di Ogni Mattina: “Si deciderà il destino…”

Scritto da , il Agosto 10, 2020 , in Programmi Tv
Foto Adriana Volpe Ogni Mattina

Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola, Cecchi Paone rivela: “Si deciderà il destino in autunno”

Le intenzioni erano quelle di stravolgere il linguaggio del mattino del piccolo schermo e, invece, Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola continua a far registrare ascolti piuttosto bassi non arrivando mai all’1,5% di share. Risultati certamente non esaltanti se si considera che i film trasmessi da Tv8 ottengono molto di più. C’è bisogno ancora tanto da lavorare a Ogni Mattina per evitare una trasmissione fotocopia di quelle già trasmesse dalle altre reti. Nella sua rubrica sul noto settimanale NuovoTv Alessandro Cecchi Paone ha dichiarato che sugli ascolti bassi di Ogni Mattina aspetterebbe l’autunno quando la tv del mattino diventerà centrale nelle abitudini degli italiani:

“Lì che si deciderà il destino del nuovo contenitore che scontrerà l’assoluta novità rispetto alla tradizione consolidata su Rai, Mediaset e La7”.

Adriana Volpe e Alessio Viola, Cecchi Paone su Ogni Mattina: “Avrei investito su volto popolarissimo”

“Avrei investito su un volto già popolarissimo”, ha dichiarato Alessandro Cecchi Paone sul programma Ogni Mattina condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola su Tv8. La scelta della coppia alla conduzione appare invece un buon mix, quella di Adriana Volpe (un collega ha svelato un retroscena) abituata ad uno stile più istituzionale ma molto più libera in termini di espressione rispetto in Rai, e l’approccio di Alessio Viola più preparato anche perchè è pur sempre un giornalista. Bisogna avere ancora pazienza: Ogni Mattina deve ancora presentarsi come una alternativa per il pubblico televisivo altrimenti il rischio è quello di farsi risucchiare dalle dinamiche proposte da altri contenitori. Forse anche la fascia oraria non è delle migliori: Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola poteva avere un maggiore riscontro di pubblico e share (con un altro titolo) al pomeriggio?

Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola, Cecchi Paone: “Possibile che tutti facciano la stessa cosa?”

“Possibile che tutti facciano la stessa cosa in contemporanea? Non sarebbe meglio differenziare l’offerta? Lo dico da tempo, ma non sono anni di grande creatività purtroppo”,

ha concluso Alessandro Cecchi Paone in merito a Ogni Mattina di Adriana Volpe e Alessio Viola.