X


Anticipazioni Bodyguard, la seconda stagione si farà? Parla Jed Mercurio

Scritto da , il Agosto 3, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Bodyguard

Bodyguard 2 si farà? Jed Mercurio ammette: “Il riscontro ottenuto ci permette di pensarlo”

Si è conclusa lunedì 3 agosto, con un doppio appuntamento, la prima stagione di Bodyguard. Dopo soli sei episodi, Raitre ha infatti trasmesso l’attesissimo finale della serie tv con Richard Madden. Se i telespettatori italiani hanno atteso ben due anni prima di assistere alle avvincenti avventure dell’ex soldato David Budd, in Inghilterra lo show è stato trasmesso nell’ormai lontano 2018. Le uniche informazioni riguardanti il rinnovo per un’ipotetica seconda stagione risalgono proprio al settembre di quell’anno, quando Jed Mercurio rivelò i suoi piani a The Sun. Pur non assicurando l’esito positivo delle trattative, lo showrunner dichiarò di aver già pensato ad una trama da proporre:

Il riscontro ottenuto è tale da darci l’opportunità di pensare ad ulteriori stagioni. Qualsiasi pensiero riguardante una seconda serie, tuttavia, apre le porte ad una terza o quarta edizione.

Richard Madden (David Budd) fa una confessione su Bodyguard 2: “Non abbiamo fretta”

Sono trascorsi ben due anni dalle dichiarazioni appena riportate, ma al momento non si conosce ancora il destino di Bodyguard 2. La BBC non ha infatti rilasciato comunicati ufficiali e di fatto non ha né cancellato né rinnovato la serie tv con Richard Madden. Ulteriori anticipazioni, tuttavia, sono state rilasciate proprio dall’interprete di David Budd che nel corso di un’intervista realizzata dal sito web DeadLine ha lasciato le porte aperte ad un eventuale ritorno sul set. L’uomo, confermando la profonda stima che lo lega a Jed Mercurio, ha infatti posto l’accento sull’impossibilità di riprendere il racconto dalle ultime vicende narrate nel finale. Ecco le parole dell’attore a tal proposito:

Desidero tornare a lavorare con Jed e scoprire come scriverà il prossimo capitolo, ma non abbiamo fretta. Ci prenderemo una pausa per rendergli giustizia. Di certo non possiamo riprendere la trama da dove l’avevamo lasciata.

Anticipazioni Bodyguard 2, Richard Madden sul futuro di David: “Non farebbe un lavoro normale”

Se di recente Richard Madden ha definito folle l’esperienza vissuta sul set di Bodyguard, l’interprete di David Budd ha comunque ammesso che le storyline da sviluppare in un’eventuale seconda stagione sarebbero moltissime. Ponendo l’accento sui numerosi punti interrogativi proposti nel finale della prima edizione, l’attore ha infatti dichiarato quanto segue:

Come andrà la salute mentale di David? Il rapporto con sua moglie e i figli? E la carriera? Di sicuro non si ritirerebbe e non farebbe un lavoro normale, ma senza dubbio sarebbe coinvolto in qualcosa di interessante.