X


Bodyguard finale su Raitre, Richard Madden confessa: “Esperienza folle”

Scritto da , il Agosto 3, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Bodyguard

Richard Madden commenta il successo di Bodyguard: “E’ stato travolgente”

Questa sera, su Raitre, andranno in onda i due episodi conclusivi della prima stagione di Bodyguard. A partire dalle 21:20 anche il pubblico italiano conoscerà infatti l’epilogo delle vicende che ruotano intorno al personaggio di David Budd. Forte dell’incredibile riscontro che lo show ha ottenuto in America e in Inghilterra, il protagonista maschile ha raccontato ai microfoni di DeadLine l’esperienza vissuta sul set della serie tv. Sorpreso dall’affetto dimostratogli dai fan, Richard Madden ha posto l’accento sulle numerose ore di lavoro che hanno preceduto la messa in onda. Uno sforzo che tuttavia ha dato i frutti sperati. Infrangendo il muro del 40% di share, Bodyguard è risultato il telefilm più visto del Regno Unito degli ultimi dieci anni. Un successo che l’attore ha così commentato:

È stata un’esperienza folle. Non mi aspettavo che le cose andassero così bene o che il telefilm catturasse l’attenzione di così tante persone. E’ stato travolgente.

Bodyguard finale, Richard Madden su David Budd rivela: “Non è stato per niente facile”

Continuando con la sua analisi, il protagonista di Bodyguard (QUI le anticipazioni sul finale) ha offerto al pubblico una panoramica sulle numerose difficoltà riscontrate nell’interpretazione del controverso personaggio di David Budd. Come mostrato nei primi due appuntamenti, l’ex soldato è infatti affetto da una grave forma di disturbo post-traumatico. Un particolare, quest’ultimo, che ha costretto l’attore a documentarsi parecchio per risultare credibile. In particolare, Richard Madden ha svelato a DeadLine che la sfida più complessa è stata quella di portare in scena il mondo interiore di un personaggio che per natura è profondamente introverso. Queste le parole dell’interprete a tal proposito:

Provare a mostrare tutto ciò che è dentro di lui è stata una grande sfida. David è tormentato da molti demoni, ma non lo lascia intendere. Cercare di mostrare al pubblico quello che sta succedendo nella sua testa non è stato facile.

Anticipazioni Bodyguard finale, Richard Madden confessa: “Alla fine l’eroe chiederà aiuto”

Infine, Richard Madden ha rivelato a DeadLine la scena che più delle altre sembra averlo colpito. Come verrà mostrato nel finale di Bodyguard, in onda questa sera su Raitre, David Budd riuscirà a liberarsi dei suoi demoni chiedendo aiuto. L’ex soldato inizierà, infatti, un percorso di psicoterapia volto a risolvere i numerosi traumi maturati durante gli anni di militanza nell’esercito. Una storyline che l’attore ha così anticipato:

Per me, la cosa più potente è stato vederlo chiedere aiuto. E’ una parte molto importante della progressione del personaggio. Affronta molte sfide per arrivare a questo punto, ma ci arriva e chiede aiuto: l’eroe e chiede aiuto.