X


Benedetta Rinaldi a Elisir: “Non ho soffiato il posto a Carlotta Mantovan”

Scritto da , il Agosto 25, 2020 , in Personaggi Tv
foto Benedetta Rinaldi Carlotta Mantova rai3 elisir

Benedetta Rinaldi su Rai3 a Elisir e su Carlotta Mantovan svela: “Non le ho soffiato il posto”

Lo scorso anno era tanta l’indignazione di Benedetta Rinaldi per il trattamento ricevuto dalla Rai. Con la presentazione dei palinsesti autunnali Rai1 aveva affidato la conduzione di UnoMattina a Roberto Poletti e Valentina Bisti mentre Benedetta Rinaldi era rimasta senza una collocazione. Le cose sembrano essere cambiate: per Benedetta Rinaldi è tempo di Elisir su Rai3. La conduttrice torna in tv al timone della storica trasmissione di Michele Mirabella che era stata interrotta nel 2017 per lasciare spazio. Tutta Salute. Nel frattempo, intervistata da NuovoTv, Benedetta Rinaldi ha chiarito di non aver soffiato il posto a Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi, per due anni al fianco di Mirabella:

“Mi hanno assicurato che è stata lei a voler fare scelte diverse quindi io sono serena. L’hanno messa tra i silurati della Rai”.

Benedetta Rinaldi torna in tv al posto di Carlotta Mantovan: “Il mio ritorno non danneggia altri”

Da lunedì 7 settembre alle ore 11 Benedetta Rinaldi affiancherà Michele Mirabella a Elisir, il programma che si occupa di salute. Al noto settimanale NuovoTv ha raccontato di aver fatto un provino con lui dieci fa ma i tempi non erano maturi. In attesa di affrontare questa nuova esperienza televisiva dopo UnoMattina, Benedetta Rinaldi ha voluto fare delle puntualizzazioni su Carlotta Mantovan fuori dalla Rai:

“Ha deciso di andarsene. Se ho un rimpianto è quello di non aver mai potuto lavorare con suo marito Fabrizio Frizzi, una persona perbene. Siccome credo di esserlo anche io, ho voluto la conferma che il mio rientro non causasse danni ad altri”.

Carlotta Mantovan sostituita da Benedetta Rinaldi: i nuovi progetti dopo Rai3

Come riporta la rivista NuovoTv, Carlotta Mantovan avrebbe deciso di concludere la sua esperienza sul terzo canale della Tv di Stato alla guida del programma di Michele Mirabella per dedicarsi a nuovi progetti. A partire dalla nuova stagione tv il suo posto sarà preso da Benedetta Rinaldi dopo che lo scorso anno non era stata riconfermata a UnoMattina e la delusione per questa scelta era stata molto forte dopo due stagioni di grande successo.