X


Chiara Ferragni nella bufera. Cecchi Paone la difende: “Polemiche stupide”

Scritto da , il Agosto 2, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, Cecchi Paone interviene sulla polemica degli Uffizi: “Ignoranza”

I personaggi famosi sono spesso al centro di critiche e polemiche, spesso anche feroci. Tuttavia a volte si esagera e si vede negativamente a prescindere. Lo sa bene Chiara Ferragni che, per il solo fatto di essere un personaggio pubblico, sembra essere sempre accusata di qualcosa. Nello specifico, l’ultima critica riguarda la polemica sulla Galleria degli Uffizi visitata dalla Ferragni. Lei voleva semplicemente fare pubblicità alle bellezze artistiche italiane ma in molti hanno visto il marcio in questo. Nella rubrica di Alessandro Cecchi Paone, su NuovoTv, una lettrice scrive: “Non capisco quale sia il problema se Chiara Ferragni posa accanto alla Venere del Botticelli all’interno degli Uffizi”. La risposta di Cecchi Paone non tarda ad arrivare:

“L’Italia non è un Paese per giovani. Lo si sa da tempo. E lo si capisce anche da queste polemiche stupide, intessute di ignoranza.”

Chiara Ferragni agli Uffizi, Cecchi Paone: “Giusto chiedere aiuto ai personaggi più amati”

Sono stati in molti ad attaccare Chiara Ferragni negli ultimi giorni. Il motivo? La bella influencer Chiara Ferragni ha visitato la Galleria degli Uffizi, nel tentativo di spingere i giovani a fare altrettanto. Immediatamente, però, questo gesto è stato visto come plateale e orientato al business. Scrive la stessa lettrice sopracitata, a NuovoTv, nella rubrica di Cecchi Paone:

“Il museo ha concesso a Chiara questa possibilità e subito si è scatenata la polemica da parte di chi trova ingiusto che luoghi d’arte siano prestati a personaggi noti.”

La lettrice continua dicendo che secondo lei non c’è nulla di male se la Ferragni o altri vip si muovono in ambienti come questo, d’arte, purché lo facciano con rispetto. Ecco cosa le ha risposto Alessandro Cecchi Paone: “Per divulgare l’arte è giusto chiedere aiuto ai personaggi più amati, come Chiara”.

Chiara Ferragni, l’influencer sotto attacco. Fan sbotta: “Non capisco la polemica”

La lettrice, alla fine del suo messaggio a Cecchi Paone sbotta in merito alla polemica su Chiara Ferragni: “Avevano il museo tutto per loro? Mi pare ovvio. Davvero non capisco la polemica”. Così, Alessandro Cecchi Paone (che recentemente si è espresso su una fiction) ha spiegato l’importanza che può avere la Ferragni per i giovani:

“Troppi non capiscono che i giovani non comunicano più da tempo con i loro genitori e nonni. Oggi stanno sui social seguendo gli influencer.”

Quindi, secondo Cecchi Paone, è positivo se gli influencer e i personaggi famosi riescono a trascinare i giovani nella cultura.