X


Elena Sofia Ricci sarà Rita Levi Montalcini: “Spero di renderle omaggio”

Scritto da , il Agosto 31, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci Rita Levi Montalcini

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci da Suor Angela a Rita Levi Montalcini: “Spero di renderle omaggio”

Per la sesta stagione nella primavera del 2021 Elena Sofia Ricci vestirà nuovamente i panni di Suor Angela nella suguitissima fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti. L’attrice toscana sarà però impegnata anche in un’altra fiction che racconterà la vita di una grandissima donna e scienziata italiana Rita Levi Montalcini. E pochi minuti fa, Elena Sofia Ricci postando su Instagram il trailer della suddetta fiction ha condiviso un lungo post in cui ha elogiato Rita Levi Montalcini concludendo:

“La sua etica e la sua morale ne fanno una icona femminile universale, un esempio per tutti noi e per i giovani di cui dovremmo spesso tener conto. Spero nel mio piccolo di averle reso omaggio”.

Elena Sofia Ricci su Rita Levi Montalcini: “Ha dedicato la sua vita al progresso”

Nel suo lungo post di elogio e stima per la grande scienziata, vanto dell’italianità nel mondo, Elena Sofia Ricci ha aggiunto:

“Ha dedicato la sua vita al progresso, alla ricerca scientifica ed al prossimo, altrimenti la vita per lei non avrebbe avuto senso.”

Della fiction su Rita Levi Montalcini dall’omonimo titolo, non è ancora stata svelata la data d’uscita precisa, anche se è certo che farà parte del palinsesto di Rai 1 per la stagione 2020/2021. Inizialmente sarebbe dovuta andare in onda questa primavera ma la pandemia del coronavirus l’ha fatta slittare. Il post completo di Elena Sofia Ricci è visibile alla fine del paragrafo.

Elena Sofia Ricci sarà Rita Levi Montalcini: anticipazioni e trama

Per quanto riguarda la trama di Rita Levi Montalcini, nelle scorse settimane la stessa Elena Sofia Ricci l’aveva anticipata, spiegando che la fiction prende il via dal 1986. La scienziata in quell’anno ha appena ricevuto il premio Nobel e di ritorno da Stoccolma si imbatte in una giovane violoncellista con dei problemi alla vista. Rita Levi Montalcini, che pochi anni prima aveva trasformato NGF in un collirio, grazie a ciò riuscirà a salvarle la vita. Elena Sofia Ricci, infine, oltre ad impersonare la grandissima scienziata vestirà nuovamente i panni di Suor Angela in Che Dio ci aiuti 6, su cui in questi giorni ha fatto un annuncio con Diana Del Bufalo.