X


Il giovane Montalbano, l’attore di Giuseppe Fazio: “E’ stato emozionante”

Scritto da , il Agosto 9, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Giuseppe Fazio Il giovane Montalbano

Il giovane Montalbano, Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio) confessa: “E’ stata un’emozione”

Ogni lunedì sera vanno in onda le repliche de Il giovane Montalbano su Rai1, con grande successo in termini di ascolti. Già quando è stata trasmessa per la prima volta, la fiction Il giovane Montalbano, venne molto apprezzato dal pubblico. Adesso, nonostante in replica, il prodotto continua ad essere vincente con una media di più di 4 milioni di telespettatori. Uno dei personaggi più vicini a Montalbano è Giuseppe Fazio, interpretato da Beniamino Marcone, giovane attore ben apprezzato. Giuseppe Fazio, che ne Il commissario Montalbano è interpretato da Peppino Mazzotta, è stato intervistato da TelePiù. Ricordando Andrea Camilleri, che apprezzava il cast de Il giovane Montalbano l’attore di Giuseppe Fazio racconta:

“E’ stata un’emozione sapere che tutto ciò che eravamo riusciti a creare sul set veniva riconosciuto come bello da Andrea Camilleri.”

Il giovane Montalbano, l’attore di Giuseppe Fazio su una terza stagione: “Mi sembra un prodotto vivo”

Nonostante il successo de Il giovane Montalbano, il produttore della Palomar Carlo Degli Esposti ha detto che una terza stagione non ci sarà. Tuttavia i protagonisti della fiction hanno un altro parere e sperano ne Il giovane Montalbano 3, senza arrendersi. Ad esempio, l’attore di Giuseppe Fazio, a TelePiù, ha detto:

“Io penso che tutti vorrebbero vedere, lavorare e produrre nuove avventure de Il giovane Montalbano. Perché mi sembra quanto mai vivo come prodotto e qualitativamente all’altezza delle sfide a cui la tv è chiamata a rispondere. Chissà…”

Viene dunque lasciata la porta aperta da Beniamino Marcone alla possibilità di una terza stagione de Il giovane Montalbano, su cui attualmente tutto tace. Secondo Beniamo Marcone Il giovane Montalbano deve il suo successo alla squadra che si è creata. L’attore ha aggiunto: “Durante le repliche noi attori continuiamo a scriverci con sceneggiatori e regista”.

Il giovane Montalbano, Beniamino Marcone su Giuseppe Fazio: “Per Montalbano rappresenta la passione”

L’esperienza ne Il giovane Montalbano è stata per Beniamino Marcone un tassello importante per la sua carriera. L’attore, che recentemente ha svelato qual è il suo sogno, a TelePiù ha parlato del suo personaggio. Ecco cos’ha detto l’attore su Giuseppe Fazio de Il giovane Montalbano:

“Giuseppe rappresenta per Montalbano il criterio, la passione, il fare le cose con dedizione, a volte maniacale. Penso sia l’emblema della precisione e del lavorare bene.”

Appuntamento dunque domani sera, alle 21:20 su Rai1, con una nuova puntata in replica de Il giovane Montalbano.