X


Il giovane Montalbano, l’attore di Giuseppe Fazio: “Ho un grande sogno”

Scritto da , il Luglio 26, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Giuseppe Fazio Il giovane Montalbano

Il giovane Montalbano, Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio) rivela: “Ho un grande sogno”

Domani sera, lunedì 27 luglio, andrà in onda un episodio della seconda stagione de Il giovane Montalbano. Nei panni del celebre commissario, nel sua versione più giovane, troviamo Michele Riondino mentre tra gli altri attori, oltre a Sarah Felberbaum e ad Alessio Vassallo, c’è anche il giovane Beniamino Marcone. L’attore, stando alle dichiarazioni presenti su TvMia, ha confessato che lavorare nella fiction nata dai romanzi di Andrea Camilleri è stato come realizzare un sogno, tuttavia il suo sogno più grande è un altro. Baniamino Marcone, infatti, ha rivelato:

“Ho un grande sogno, lavorare con Nanni Moretti: conosco tutti i suoi film a memoria perché mio padre me li faceva vedere quando ero piccolo”

Il giovane Montalbano, l’attore di Giuseppe Fazio ammette: “Ho dovuto imparare il siciliano”

Beniamino Marcone ne Il giovane Montalbano veste i panni di un giovanissimo Giuseppe Fazio, mentre ne Il commissario Montalbano il suo personaggio è interpretato da Peppino Mazzotta, invece nei panni del commissario meentre qui troviamo Michele Riondino nella versione storica c’è Luca Zingaretti. Beniamino Marcone, inoltre ha anche ammesso qual è stata la difficoltà maggiore nel recitare ne Il giovane Montalbano: “Per prepararmi al meglio ho studiato per mesi il dialetto siciliano” e poi ha aggiunto: “L’ho imparato ascoltando per mesi registrazioni in quella lingua e viaggiando in quella regione”. L’attore infatti è romano.

Il giovane Montalbano, Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone): “Voglio essere un artista a tutto tondo”

Non è ancora chiaro se de Il giovane Montalbano con Michele Riondino ci sarà una nuova stagione, recentemente uno sceneggiatore si è espresso al riguardo. Quel è che certo invece è che Beniamino Marcone ha le idee chiare sulla sua carriera, l’attore di Giuseppe Fazio ha infatti ammesso di avere come passioni il cinema, il teatro, la radio, la musica e il doppiaggio. “Insomma voglio essere un artista a tutto tondo”: ha concluso. Nel frattempo domani sera ci sarà un’altra replica de Il giovane Montalbano con Michele Riondino e Alessio Vassallo, che ha lanciato un messaggio.