X


Le Iene, arriva uno speciale su Nadia Toffa. Parenti: “Lutto elaborato”

Scritto da , il 4 Agosto, 2020 , in Programmi Tv
foto Nadia Toffa speciale le iene 13 agosto

Le Iene per Nadia Toffa, l’omaggio il 13 agosto. Davide Parenti: “Il lutto è stato elaborato”

Andrà in onda giovedì 13 agosto in prima serata su Italia 1 una puntata speciale de Le Iene in ricordo di Nadia Toffa. Si tratterà di un momento di raccoglimento nel quale la grande famiglia della trasmissione capitata da Davide Parenti ricorderà l’inviata a conduttrice a un anno dalla scomparsa con contenuti inediti, interviste, ricordi, racconti e immagini. A Tv Sorrisi e Canzoni Davide Parenti ha rivelato:

“Dopo un anno il lutto è stato elaborato e volevamo far vedere chi era davvero Nadia, con i retroscena dei suoi servizi”.

Poi, sempre su Nadia Toffa, Davide Parenti de Le Iene ha svelato:

“A un anno di distanza stiamo per farvi vedere qualcosa per cui non siamo attrezzati, perché in questo speciale dedicato a Nadia parleranno tutte le persone che hanno lavorato con lei”.

Le Iene, l’omaggio a Nadia Toffa il 13 agosto. Parenti: “Era come una figlia”

Sono stati raccolti tantissimi video inediti anche da chi conosceva molto bene Nadia Toffa per renderle omaggio il 13 agosto su Italia 1 con uno speciale de Le Iene. A farlo sapere è stato Davide Parenti intervistato dalla nota rivista Tv Sorrisi e Canzoni:

“Volevamo mostrare chi era davvero Nadia, gli scherzi che le facevamo. Era energia pura, si buttava nelle cose con curiosità senza pensare ai pericoli. Una fuoriclasse generosa e un’amica su cui contare. Per me era come una figlia”.

Per tutta la scorsa stagione, la sigla finale de Le Iene è stata dedicata a Nadia Toffa dove la si vedeva danzare sulla spiaggia. Probabilmente questo sarà replicato anche nella nuova edizione de Le Iene in partenza a metà ottobre prossimo.

Nadia Toffa, il ricordo de Le Iene: le anticipazioni della puntata del 13 agosto

Durante lo speciale de Le Iene saranno ripercorsi i dieci anni da iena di Nadia Toffa. I telespettatori vedranno i suoi servizi sull’Ilva di Taranto alla nota inchiesta sulla terra dei fuochi, passando anche per la sua esperienza nelle vesti di conduttrice di OpenSpace, il programma condotto da Nadia Toffa per quattro puntate nel 2015, una sorta di social talk dove parte delle domande agli ospiti venivano inviate tramite il sito della trasmissione dal pubblico.