X


Le Iene, Davide Parenti su Nadia Toffa: “Non si è lasciata scoraggiare”

Scritto da , il Agosto 13, 2020 , in Programmi Tv
foto Nadia Toffa speciale le iene 13 agosto

Le Iene per Nadia stasera, Davide Parenti: “Un omaggio per ricordare chi era davvero”

E’ passato un anno dal 13 agosto 2019 giorno della morte di Nadia Toffa, l’inviata de Le Iene, amata dal pubblico. Aveva combattuto con forza quel male che l’ha portata via, tra lo sconforto di amici e parenti. Adesso, a distanza di un anno, arriva uno speciale su Nadia Toffa per omaggiare l’inviata e conduttrice. L’idea è di Davide Parenti, grande amico di Nadia Toffa e papà della trasmissione. A TelePiù Parenti racconta qualcosa sullo speciale di stasera su Nadia Toffa, dal titolo Le Iene per Nadia:

Un omaggio per ricordare chi era davvero “la Toffa”, come tutti noi la chiamavamo in redazione. […] Voleva con tutte le sue forze diventare una iena e non si lasciò scoraggiare quando le dissi che il nostro mestiere si impara sul campo e che le ci sarebbe voluto del tempo.

Le Iene, l’omaggio a Nadia Toffa su Italia1. Davide Parenti: “La protagonista è lei”

Ad un anno dalla scomparsa di Nadia Toffa, dunque, Le Iene hanno deciso di dedicare una serata speciale in suo ricordo. Come riportato da TelePiù, Davide Parenti ha pensato a cosa mostrare al pubblico durante lo speciale. Ci saranno le inchieste più importanti che Nadia ha portato avanti a Le Iene, come ad esempio quella sull’Ilva di Taranto e la Terra dei fuochi. L’inviata aveva un grande coraggio ed amava il suo lavoro. Ed il pubblico ha sempre percepito la sua passione e il suo senso di giustizia. Davide Parenti ha voluto però precisare qualcosa su Le Iene per Nadia: “Non vedrete volti noti perché la protagonista è lei”. Inoltre, durante l’omaggio a Nadia Toffa stasera parleranno gli autori, i colleghi ed anche gente comune. Tutti uniti per ricordare una delle colonne portanti de Le Iene.

Nadia Toffa, il ricordo de Le Iene: “Nadia si farà grandi risate”

Durante le dichiarazioni Davide Parenti si è lasciato andare al ricordo e all’affetto per Nadia Toffa, fin dalla prima volta che la conobbe. Il grande cuore di Nadia, ed il suo carattere determinato, sono rimasti nel cuore di tutta la squadra de Le Iene e non solo. Per questo stasera andrà in onda lo speciale su Nadia Toffa, ad un anno dall’elaborazione del lutto come dichiarato da Parenti. Quest’ultimo non ha dubbi:

Ovunque sia Nadia ci guarderà. Sono certo che si farà grandi risate a vedere tutte queste persone timide che sono uscite allo scoperto solo per lei, mettendoci il cuore.