X


L’ora della verità, nuova serie su Canale5: anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Agosto 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'ora della verità

Anticipazioni L’ora della verità su Canale5: la trama della nuova serie con Caterina Murino

Inizialmente prevista ad aprile, ma poi cancellata dai palinsesti a causa dell’emergenza sanitaria, la serie tv L’ora della verità debutterà su Canale5 domenica 30 agosto. Per l’occasione la rete trasmetterà, infatti, i primi tre degli otto episodi di cui si compone la prima stagione. Il telefilm con Caterina Murino e Mathilde Seigner, dopo aver riscosso un discreto successo in Francia, terrà compagnia al pubblico italiano per tre serate durante le quali verrà raccontata la tragica infanzia di Clotilde Idrissi. Ispirata al romanzo di Michel Bussi, Le temps est assassin, la fiction si svolgerà su due archi temporali: il presente e il passato. In particolare, la narrazione si svolgerà a partire da un viaggio in Corsica che la protagonista, ormai adulta, dovrà compiere per il bene della figlia. Sarà allora che Clotilde rivivrà il tragico incidente che ben venticinque prima ha causato la morte dei suoi genitori e del fratello.

L’ora della verità, anticipazioni prima puntata: Clotilde riceve una misteriosa lettera dalla madre

La prima puntata de L’ora della verità, come anticipato, andrà in onda su Canale5 domenica 30 agosto a partire dalle 21:20. In particolare, nel primo dei tre episodi previsti per il debutto, i telespettatori italiani conosceranno il personaggio di Clotilde Idrissi, una donna ormai adulta che esercita la professione di avvocato a Parigi. La protagonista, madre di Valentine e moglie di Franck, sarà costretta a recarsi in Corsica. Un viaggio, quest’ultimo, che farà riaffiorare quanto accaduto il 15 agosto del 1994, giorno in cui un tragico incidente stradale causò la morte dei genitori e del piccolo Nicolas, il fratello di Clotilde. Costretta dagli eventi, l’avvocato si recherà dunque sull’isola ma al suo ritorno riceverà una misteriosa lettera che le cambierà la vita. Scritta di recente e firmata con il nome della defunta madre, la lettera costringerà la protagonista a chiedersi cosa sia realmente accaduto quel maledetto agosto di venticinque anni fa.

Anticipazioni L’ora della verità su Canale5: un tragico omicidio sconvolge Clotilde Idrissi

Il secondo e il terzo episodio de L’ora della verità seguiranno, dunque, le vicende di Clotilde Idrissi impegnata nella spasmodica ricerca di indizi che possano far luce sulla tragica morte della sua famiglia. In particolare, le indagini giungeranno ad un punto di svolta quando César Garcia, il padrino della protagonista, renderà noto un dossier contenente le informazioni raccolte sull’agosto del 1994. Poco dopo, tuttavia, l’uomo sarà ritrovato senza vita nel suo appartamento. Una situazione che chiarirà definitivamente a Clotilde che la morte dei suoi genitori e del fratello non è stata una tragica fatalità.

Queste dunque le anticipazioni relative alla prima puntata de L’ora della verità. Nel frattempo vi ricordiamo che sempre su Canale5, lunedì 31 agosto, andrà in onda il terzo appuntamento con un’altra serie tv straniera: Council of Dads (QUI le anticipazioni sulla nuova puntata)