X


Mauro Corona lascia Cartabianca, Cecchi Paone: “Sta male per l’alcol”

Scritto da , il Agosto 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto Mauro Corona lascia Cartabianca Bianca Berlinguer

Mauro Corona annuncia il ritiro da Cartabianca. Cecchi Paone: “Mi spiace che stia male a causa dell’alcol”

Uno dei volti più noti di Rai3 Mauro Corona, ospite fisso nel programma di Bianca Berlinguer, ha annunciato di abbandonare la televisione e in una recente intervista rilasciata a Repubblica ha dichiarato che quella che avrà inizio a settembre prossimo sarà la sua ultima partecipazione fissa in televisione. A Cartabianca Mauro Corona, dunque, dalla stagione tv 2021/2022 non sarà più ospite fisso di Bianca Berlinguer con la quale non ha mai risparmiato siparietti esilaranti. L’alpinista ha aggiunto di essere un cattivo esempio, soffre di dipendenze e che ammette con molta fatica. Nella rubrica sul settimanale NuovoTv Alessandro Cecchi Paone si è detto molto dispiaciuto per la decisione di Mauro Corona:

“Mi dispiace che stia male a causa dell’alcol. Trovo che questa condizione contrasti con l’elogio che lui fa sempre della vita solitaria e antimoderna”.

Mauro Corona stroncato da Alessandro Cecchi Paone: “Non ho mai trovato significativi i suoi interventi”

Se in un primo momento Alessandro Cecchi Paone si è detto dispiaciuto per il fatto che Mauro Corona abbia deciso che quella che verrà sarà la sua ultima apparizione nella trasmissione Cartabianca di Bianca Berlinguer, dall’altra invece ha stroncato gli interventi dell’alpinista su questioni di carattere sociale e politico, davanti alle quali non si è mai tirato indietro nel dire la sua: “Non ho mai trovato particolarmente significativi i suoi interventi”. Il giornalista, inoltre, ha sostenuto di avere avuto anche lui ospite Mauro Corona nei suoi telegiornali e l’uomo si è dimostrato sempre corretto, “più di molti commentatori assai gettonati”.

Mauro Corona lascia Cartabianca, spettatore di Bianca Berlinguer: “Dice cose di buon senso”

In contrasto con il pensiero di Alessandro Cecchi Paone su Mauro Corona c’è uno dei tanti telespettatori di Cartabianca di Bianca Berlinguer che ha scritto a NuovoTv. La persona in questione ha sostenuto: “Oltre a essere simpatico dice cose di buon senso”.