X


Michele Cucuzza sulla conduzione de La vita in diretta: “Ero perplesso”

Scritto da , il Agosto 11, 2020 , in Interviste
foto Michele Cucuzza 14 aprile

Michele Cucuzza racconta un episodio del passato: “Mi sembrò una grande contraddizione”

Michele Cucuzza, prima dell’esperienza al Grande Fratello Vip, è stato per circa un decennio conduttore del Tg2, inviato all’estero e conduttore di diverse edizioni di successo de La vita in diretta. Adesso torna a far parlare di sé per un nuovo libro scritto per fornire a tutti gli strumenti necessari per difendersi sul web, dal titolo Fuori dalle bolle. Anche da questa iniziativa si evince la volontà di Michele Cucuzza di aiutare il prossimo, la sua attenzione verso quanti non riescono a stare al passo con la velocità, a volte disumana, del mondo della rete. In un’intervista concessa al settimanale Voi, il conduttore ricorda a tal proposito un episodio capitatogli anni fa, in occasione del funerale di Madre Teresa di Calcutta:

I funerali si svolsero in uno stadio, erano presenti tutti i potenti del mondo e non c’era spazio per la gente comune. Mi sembrò una grande contraddizione.

La vita in diretta, Michele Cucuzza confessa: “Ebbi qualche perplessità”

La vita in diretta, il programma del pomeriggio di Raiuno che così bene riesce a coniugare informazione ed intrattenimento, ha visto per ben dieci anni l’ottima conduzione di Michele Cucuzza. Il giornalista, però, nell’intervista rilasciata al settimanale Voi, confessa di non essere stato sempre sicuro di quella sfida. La proposta gli venne da un grandissimo della televisione come Carlo Freccero:

Ma all’inizio ebbi qualche perplessità. Invece andò tutto per il meglio. La vita in diretta per dieci anni proseguì con ottimi ascolti.

Michele Cucuzza spiega l’argomento del suo nuovo libro: “Un manuale di primo soccorso”

Qualche tempo fa Michele Cucuzza aveva rivelato la sua strategia al GF Vip. Adesso, invece, nell’intervista su Voi, il giornalista svela l’argomento del suo ultimo libro, dal titolo Fuori dalle bolle:

Un manuale di primo soccorso utile a comunicare sempre meglio in rete.