X


Monica Setta: compleanno da mille e una notte sotto il cielo di Puglia (FOTO)

Scritto da , il Agosto 6, 2020 , in Personaggi Tv
foto compleanno Monica Setta

Unomattina in famiglia: grande festa di compleanno ieri sera in Puglia per Monica Setta. La gallery fotografica

E’ stato un compleanno da mille e una notte quello festeggiato ieri sera sotto il cielo della sua Puglia da Monica Setta, conduttrice di 1mattina in famiglia, che ha spento 56 candeline. La giornalista, riconfermata alla guida dello storico programma del mattino di Rai1 anche nella stagione 2020/2021, ha festeggiato il suo compleanno nella lussuosa cornice della Peschiera di Capitolo, in provincia di Bari. Aperitivo sul mare e, subito dopo, cena placè per sessanta invitati, curata dalle abili mani dello chef Vito Casullo, con la supervisione dal manager del gruppo Talea, Andrea Sabato.

Monica Setta: festa di compleanno sotto le stelle in Puglia. La galleria fotografica della serata

Triglia scottata in crosta di pane su guazzetto di caciocavallo podolico ha aperto la cena del compleanno di Monica Setta, piatto al quale sono seguite gocce di cime di rape e marshmallow allo zenzero e, successivamente, risotto acquarello al caviale con tartare di scampi e tartufo nero, ravioli di burrata su crema di finocchi, acciughe del cantabrico e scorzette di arance caramellate, ombrina rossa del Gargano scottata con mostarda di sesamo e infuso al miso con contorno di patate di Polignano cotte nell’acqua di mare e scottate alla cenere profumata di timo, per concludere con una composta di frutta della Peschiera.

Dopo la cena nella sontuosa sala davanti al mare (su ogni tavolo da trionfi di peonie, ortensie, rose rosa e garofani firmati dal maestro del floreal design Michele Zaurino), torta Rose su rose by Gourmandise sulla spiaggia, con spettacolo di fuochi d’artificio. Musica anni 70/80 in sottofondo e, dopo il taglio torta, buffet di dolci e champagne al bar.
Nel corso della serata doppio cambio di abito per Monica Setta che ha indossato un lungo tempestato di paillettes oro griffato Andrea Ubbiali e, successivamente, un corto di pizzo nero e rigorosamente in lungo le signore. Verde paillettes per Giusi Urgesi, stampe floreali per Mary De Gennaro, tunica Missoni per Tania Missoni che era al tavolo della festeggiata. Assieme a lei, le amiche del cuore Marisa Notaro (paillettes argento sopra un bianco panna con parure di bijoux ton sur ton) e Stefania Rengo, la stessa Missoni e la mamma di Monica, Liliam Setta in verde paillettes e pantalone di seta color avorio (CONTINUA DOPO LA GALLERY).

Tra gli invitati di Monica Setta (ieri inondata di messaggi sui social): Antonio Azzalini (direttore di Telenorba) con la moglie Teresa, Angelo Maria Perrino (direttore di Affari Italiani), Enzo Magistà (direttore di TG Norba) con Gianna. Tra gli invitati anche Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci (giornalisti), oltre all’imprenditore più ricco della Puglia, Giuseppe Pierro, patron di Ad Majora Edizioni, ovviamente accompagnato dalla sua elegantissima consorte. E ancora Nino De Donno e Marcello Apollonio (industriali di Lecce), Gabriele Menotti Lipollis (numero uno di Confindustria Mezzogiorno) con sua moglie Marianna, una delle firme storiche della Gazzetta del Mezzogiorno ossia il giornalista Amerigo De Peppo, e poi Maria Rosito, Ilaria Tatò e Anna Cinti (direttrice del museo di Brindisi) con abito super scollato di Elisabetta Franchi. Presente anche la collezionista d’arte contemporanea Angela Anglani con un abito nero di Blumarine e la leghista Ilaria Antelmi. Al tavolo di Monica Setta il presidente del museo di Ostuni, l’avvocato Michele Conte con i genitori Clarita e Franco, il fratello Antonio e la cognata Kristina.

Emozionatissima Monica Setta al momento del taglio della torta, affiancata dalla mamma Liliam e dalla bellissima figlia Gaia in nero lungo Gai Mattiolo, accompagnata dal compagno, l’ingegnere Simone Del Croce. La conduttrice di Unomattina in famiglia è stata inondata di fiori di ogni genere nel corso della serata: bouquet di rose, orchidee e ortensie ricevuti da Fernando Nazaro, imprenditore salentino, ma anche da Gianluca e Mikaela Paparesta, dal collega Pino Strabioli, dalla scrittrice Gabriella Genisi, dal press agent di Taranto Gigi D’Amato. Infine, a decorare il tavolo della torta sono state ben 5000 roselline e 1000 candele accese nella notte della Peschiera. E noi de LaNostraTv rinnoviamo gli auguri di compleanno a Monica Setta!