X


The Resident 2, cancellazione Rai: quando e dove tornerà in onda

Scritto da , il Agosto 1, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident

Raiuno cancella The Resident: ecco quando andrà in onda la seconda stagione

La seconda stagione di The Resident, come ormai risaputo, è sparita dai palinsesti di Raiuno a causa dei bassi ascolti collezionati con il primo appuntamento. Senza ulteriori prove d’appello il Medical Drama con Matt Czuchry è stato quindi sostituito dalle repliche di “Sorelle”. Dopo la prima puntata, trasmessa lo scorso 14 luglio, la rete non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale riguardo la prossima messa in onda. A far luce sulle avventure di Conrad Hawkins e Nic Nevin è quindi intervenuto il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni. Aldo Vitali, rispondendo alla domanda di una spettatrice, ha infatti svelato i piani della Rai. Scettico sulla decisione di sostituire il telefilm con la fiction di Anna Valle, che ha collezionato solo mezzo punto di share in più, l’uomo ha svelato che il Medical Drama verrà spostato su Raidue e che la nuova stagione andrà in onda a partire da gennaio.

The Resident cancellato da Raiuno, spettatrice tuona: “A che serve pagare il canone?”

Raidue, dopo aver annunciato quando andrà in onda il finale di The Good Doctor, si appresta dunque ad arricchire il suo palinsesto con la messa in onda della seconda stagione di The Resident. Pare infatti che la rete abbia deciso di cancellare il Medical Drama per posizionarlo in un periodo molto più favorevole a livello di ascolti. La scelta dei vertici, tuttavia, non ha lasciato indifferenti i fan che a più riprese si sono riversati sui social esprimendo tutto il loro disappunto. Le proteste dei telespettatori sono inoltre apparse sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni. Esasperata dalla programmazione ballerina di The Resident, una telespettatrice ha rivolto ad Aldo Vitali i suoi ragionevoli dubbi sulla scelta di sostituire un prodotto inedito con l’ennesima replica. Ecco le parole della donna a tal proposito:

Se gli spettatori si lamentano delle repliche perché non dovrebbero seguire un programma nuovo? A che serve pagare un canone se poi teniamo la maggior parte del tempo il televisore spento?

The Resident cancellato, Aldo Vitali ammette: “Il direttore non crede nelle serie americane”

A fugare i dubbi della telespettatrice sulla scelta di cancellare The Resident dalla programmazione è intervenuto Aldo Vitali. Il giornalista, nell’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, ha ipotizzato una certa avversione da parte del nuovo direttore di Raiuno a puntare sulle serie tv straniere. Ecco le parole dell’uomo a tal proposito:

The Resident non stava andando male […] quindi valeva la pena di insistere, ma mi sa che Stefano Coletta, il nuovo direttore di Raiuno, non crede nelle serie americane sulla sua rete.