X


Unomattina, Baracchini su Barbara Capponi: “Ho fatto una scelta vincente”

Scritto da , il Agosto 2, 2020 , in Interviste
foto baracchini capponi 23 luglio

Alessandro Baracchini su Unomattina Estate: “Copione abolito d’accordo con Barbara Capponi”

Adriana Volpe, che per tanti anni ha preso parte a una trasmissione mattutina della Rai, una volta lasciato l’emittente di Stato gli ha rimproverato soprattutto la sua rigidità, l’obbligo di seguire un copione molto dettagliato. E invece, a quanto pare, in Rai è possibile anche lavorare in modo diverso. Ce lo svela Alessandro Baracchini, conduttore di Unomattina Estate insieme a Barbara Capponi, in un’intervista concessa al settimanale Tv Mia:

D’accordo con Barbara Capponi, che presenta con me, ho deciso di abolire il copione: finora mi pare una scelta vincente.

Questa scelta, forse in controtendenza rispetto alle abitudini della rete, a detta del conduttore starebbe arricchendo il programma di una spontaneità che tanto ben si addice alla stagione estiva nella quale va in onda. E’ dunque questo che potrà rendere vincente questa edizione di Unomattina Estate condotta da Barbara Capponi e Alessandro Baracchini?

Unomattina Estate, Alessandro Baracchini confessa: “L’errore è sempre in agguato”

D’accordo con la collega Barbara Capponi, dunque, Alessandro Baracchini ha deciso di rinunciare al copione durante la conduzione di Unomattina Estate. Ma, nell’intervista rilasciata a Tv Mia, il conduttore, che ha sottolineato l’apporto in termini di spontaneità, ha anche ammesso i lati potenzialmente negativi della questione:

Così il rischio di sbagliare è alto, ma mi sento più libero e la conduzione è meno rigida.

Se ne staranno accorgendo i telespettatori? Secondo il conduttore alcuni si stanno stupendo dei piccoli inciampi in cui lui e la collega, giornalisti di lunga esperienza, stanno periodicamente incappando.

Alessandro Baracchini rinuncia alle vacanze: “Non mi pesa”

Di recente, Alessandro Baracchini aveva fatto una triste confessione. Adesso, invece, il conduttore di Unomattina Estate, nell’intervista su Tv Mia, fa sapere di dover rinunciare alle vacanze per portare a termine il proprio lavoro ma di non esserne per niente triste:

Non mi pesa, anche perché nei fine settimana vado al mare comunque.