X


Unomattina Estate, Alessandro Baracchini: “Ho avuto un momento di panico”

Scritto da , il Agosto 9, 2020 , in Interviste
foto di Alessandro Baracchini a Unomattina Estate

Alessandro Baracchini di Unomattina Estate confessa: “Ho avuto un momento di panico”

Accanto a Barbara Capponi, con la quale sembra aver trovato un’intesa vincente, Alessandro Baracchini si sta dimostrando all’altezza dello spazio di Unomattina Estate che la Rai ha voluto concedergli. Per tanti anni giornalista di RaiNews24, adesso sembra aver trovato la sua dimensione con un programma che entra tutte le mattine, dal lunedì al venerdì alle ore 7.10, nelle case degli italiani con un’informazione meno impettita di quella dei telegiornali. Non tutto, però, è stato rose e fiori fin dall’inizio. In un’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv, infatti, Alessandro Baracchini ha confessato di aver vissuto anche momenti di forte preoccupazione:

Sarà stata l’emozione da “primo giorno di scuola”, ma durante la prima puntata ho avuto un attimo di panico, perché avevo mischiato i fogli degli appunti del copione.

Tutto, però, si risolse nel migliore dei modi grazie alla sua lunga esperienza.

Unomattina Estate, Alessandro Baracchini sul racconto del Covid: “E’ peggio dell’11 settembre”

Prima di cominciare l’esperienza con Unomattina Estate, Alessandro Baracchini ha dovuto affrontare il difficilissimo racconto dell’emergenza coronavirus per RaiNews24. Il giornalista, nell’intervista concessa al settimanale Vero Tv, ha raccontato di essersi accorto praticamente subito di avere a che fare con una questione assolutamente senza precedenti:

Ricordo una riunione in cui dissi ai miei colleghi: “Qui è peggio dell’11 settembre”.

Ovviamente Alessandro Baracchini non intendeva paragonare le due vicende in termini di conseguenze e responsabilità, ma soltanto sottolineare la natura senza precedenti dell’evento, che ne rendeva complicato l’approccio.

Alessandro Baracchini su Barbara Capponi: “Una bella intesa”

Anche questa volta, nell’intervista su Vero Tv, Alessandro Baracchini, che in proposito aveva di recente parlato di una scelta vincente, ha avuto soltanto parole splendide per la collega di Unomattina Estate Barbara Capponi:

Io e Barbara abbiamo costruito giorno dopo giorno una bella intesa. Una perfetta sintonia, pur nel rispetto delle nostre diversità.