X


A Star is Born su Canale5: trama e curiosità sul film con Lady Gaga

Scritto da , il Settembre 15, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto A Star is Born

Anticipazioni A Star is Born su Canale5: la trama del film con Lady Gaga e Bradley Cooper

Martedì 15 settembre, in prima visione su Canale5, andrà in onda A Star is Born. Diretta da Bradley Cooper, alla sua prima esperienza come regista, la pellicola è un remake del musical “È nata una stella“. Il film, in particolare, segue la struggente storia d’amore tra Jackson Maine, una star della musica rock con problemi di dipendenza da alcol, ed Ally Campana, una talentuosa cantante che si esibisce nei night club della città. I due giovani, durante le diverse esibizioni nei locali della zona, intraprendono una relazione. Nel frattempo, la carriera di Ally decolla e un manager decide di aiutarla a patto che la ragazza adotti uno stile di vita diverso da quello del marito. Il primo disco, in poco tempo, scala le vette delle classifiche regalando alla protagonista un Grammy Award. Durante il discorso di ringraziamento, Jack, ancora alle prese con la sua dipendenza, si presenta completamente ubriaco mettendo in imbarazzo i presenti.

A Star is Born su Canale5: le anticipazioni sul film in onda questa sera 15 settembre

Le anticipazioni di A Star is Born, in onda su Canale5 questa sera, svelano che Jackson Maine deciderà di intraprendere un percorso di riabilitazione per disintossicarsi dall’alcol. Dopo due mesi di terapia, l’uomo tornerà quindi a casa pronto ad iniziare una nuova vita accanto alla moglie. La situazione, tuttavia, prenderà una piega inaspettata quando Jack comprenderà di essere un ostacolo alla realizzazione lavorativa della compagna. Una consapevolezza che lo porterà a prendere una decisione del tutto inaspettata che cambierà per sempre la vita della cantante. A Star is Born, che nel suo weekend di apertura ha incassato ben 42 milioni di dollari, è stato inserito tra i dieci film migliori del 2018 e ha ricevuto ben 8 candidature agli Oscar. Durante la cerimonia, in particolare, la pellicola è stata premiata con la famosa statuetta per la canzone Shallow.

A Star is Born in prima visione su Canale5: le curiosità sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga

La produzione di A Star is Born, in onda questa sera su Canale5, iniziò nel lontano 2011 quando la Warner Bros annunciò Clint Eastwood come regista e Beyoncé come protagonista. Gli impegni della cantante, a quei tempi in dolce attesa, spostarono dunque la pre-produzione di un anno. Nel frattempo, gli addetti al cast provarono ad intavolare delle trattative con Tom Cruise che tuttavia rinunciò al ruolo del protagonista. Lo stesso anno, Clint Eastwood e Beyoncé diedero forfait e dopo alcuni anni di silenzio, il cast si arricchì dei due attori che hanno consacrato al successo il terzo remake di “È nata una stella”: Bradley Cooper nel ruolo di regista, co-sceneggiatore e produttore e Lady Gaga, fortemente voluta dal collega, come attrice protagonista.