X


Alberto Angela torna con Ulisse e svela: “Sono scoppiato a piangere”

Scritto da , il Settembre 8, 2020 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela Ulisse

Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela: “Ad Hiroshima scoppiai a piangere”

Mercoledì 16 settembre torna in prima serata su Rai1 Ulisse-Il piacere della scoperta, il programma ideato e condotto da Alberto Angela che quest’anno festeggia 20 anni. Angela, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha anticipato gli argomenti di cui si occuperà nelle quattro puntate di Ulisse e ha raccontato le emozioni vissute in questi anni in giro per il mondo. Confessa Alberto Angela:

“Mai mi sono emozionato come di fronte ai sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki. Parlavano in giapponese, non capivo niente ma piangevo commosso: mi arrivava tutta la forza delle loro emozioni. E’ incredibile il messaggio che il tono della voce e lo sguardo riescono a trasmetterti, al di là delle parole”.

Un altro ricordo indelebile per Alberto Angela è il decollo dello Shuttle. E proprio ai razzi è legata l’ultima apparizione in video di Alberto Angela insieme al padre Piero.

Alberto Angela parla dell’ultima apparizione in video con il padre Piero: “E’ stato il coronamento di un viaggio”

Alberto e Piero Angela sono apparsi insieme in video l’ultima volta per i 50 anni dello sbarco sulla Luna, erano 23 anni che non facevano una cosa insieme in Tv. Sono tornati a Cape Canaveral. Rivela Alberto Angela: “Per me è stato il coronamento di un grande viaggio che abbiamo fatto: due divulgatori che si ritrovano e insieme commentano, con la piccola annotazione che uno dei due è un testimone”. Durante i suoi viaggi, Alberto Angela ha avuto anche qualche disavventura: una volta è stato sequestrato e picchiato.

Ulisse-Il piacere della scoperta dal 16 settembre su Rai1: ecco di cosa parlerà Alberto Angela

Nella nuova edizione di Ulisse-Il piacere della scoperta, Alberto Angela farà un volo nella Capitale, parlerà di Raffaello e della Regina Elisabetta II e, infine, farà un viaggio nell’America dei Kennedy, una famiglia partita dall’Irlanda e arrivata alla Casa Bianca. L’appuntamento con la prima puntata di Ulisse è per mercoledì 16 settembre in prima serata su Rai1.