X


Alberto Matano premiato dagli ascolti: La Vita in Diretta oltre il 16,5%

Scritto da , il Settembre 8, 2020 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano 21 maggio

La Vita in Diretta: Alberto Matano vola negli ascolti e supera Barbara D’Urso

La sfida tra i contenitori pomeridiani è partita lunedì 7 settembre. Da una parte il Pomeriggio 5 targato Barbara D’Urso, dall’altra La Vita in Diretta con Alberto Matano. Quella di ieri è stata la prima vera sfida di ascolti della nuova stagione televisiva e questa battaglia è stata vinta da La Vita in Diretta di Alberto Matano. La prima puntata, senza Lorella Cuccarini, ha raccolto una media del 16,52% di share, pari a 1.596.000 telespettatori e nella presentazione 1.441.000 spettatori e il 15.28% di share. Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, invece, ha ottenuto nella prima parte il 15,2% di share, mentre nella seconda il 14,2% di share. La Vita in Diretta, quindi, si aggiudica questa prima sfida complice magari anche la curiosità di rivedere Alberto Matano al timone per il secondo anno consecutivo ma questa volta in solitaria.

Alberto Matano convince tutti: La Vita in Diretta fa il pieno d’ascolti

Ha lasciato trapelare una certa Alberto Matano aprendo la prima puntata dell’attuale stagione tv 2020-2021 de La Vita in Diretta mentre riaccoglieva il pubblico di Rai1. Il conduttore ha assicurato di stare bene anche se la paura del coronavirus non sia affatto passata. Anche nel suo programma non ci sarà il pubblico per rispetto delle norme anti-Covid relative al distanziamento e proprio il virus è stato protagonista per tutto il primo appuntamento con una particolare ed eccessiva attenzione su Silvio Berlusconi in ospedale. Alberto Matano si è occupato anche del giallo di Caronia, il caso Viviana e Gioele, con una intervista alla mamma della dj, e ha portato in studio Mara Venier che ha fatto una confessione su Domenica In. Il debutto senza partner a La Vita in Diretta di Alberto Matano ha fatto registrare più ascolti rispetto a quando divideva la scena con Lorella Cuccarini: lo scorso anno, infatti, la prima puntata ottenne 1.258.000 spettatori con il 13.42% nella prima parte e 1.381.000 spettatori con il 14.42% nella seconda.

La Vita in Diretta è un successo d’ascolti: il pubblico premia Alberto Matano

Promosso a pieni voti Alberto Matano: La Vita in Diretta è tornata in grande stile su Rai1. Rispetto al passato la trasmissione ha l’aspetto di un rotocalco nudo e crudo, con una informazione sempre più diretta. Il pomeriggio con Alberto Matano promette bene tra ritmo, eleganza e sobrietà. Riuscirà ad avere la meglio su Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso?