X


Alberto Matano, salta La vita in diretta: al suo posto Insinna-Delogu

Scritto da , il Settembre 11, 2020 , in Programmi Tv
foto di Alberto Matano durante uno sfogo

La vita in diretta salta: Alberto Matano cede il posto a Flavio Insinna e Andrea Delogu

Questa stagione de La vita in diretta, la prima condotta da Alberto Matano in solitaria, è cominciata con un vero e proprio successo di ascolti. Il conduttore, soprattutto grazie al suo passato al telegiornale, sta riuscendo a seguire con la giusta serietà gli argomenti più scottanti della cronaca, come la morte del giovane Willy Monteiro e il mistero legato a Viviana Parisi e al piccolo Gioele. Lunedì 14 settembre, però, Alberto Matano e La vita in diretta saranno costretti a fermarsi per lasciare spazio a un appuntamento che si ripete per il ventesimo anno consecutivo. Stiamo parlando dell’edizione di quest’anno di Tutti a scuola, l’evento che inaugura l’apertura dell’anno scolastico, in onda su Rai1 dalle 16.35, che sarà condotto da Flavio Insinna e Andrea Delogu, e vedrà l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Tutti a scuola anticipazioni: Andrea Delogu e Flavio Insinna per la regia di Maurizio Ventriglia

Torna anche quest’anno l’evento che inaugura il nuovo anno scolastico. Tutti a scuola, questa volta, sarà condotto da Andrea Delogu, premiata dalla Rai dopo gli ottimi risultati de La vita in diretta Estate, insieme a Flavio Insinna per la regia di Maurizio Ventriglia. Gli studenti di tutta Italia saranno chiamati a mostrare i lavori che sono riusciti a realizzare, col supporto a distanza degli insegnanti, durante il periodo del Covid, ma saranno presenti anche molti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, il tutto condito da un’orchestra formata dai migliori allievi dei Conservatori di Musica d’Italia, coordinati dal Maestro Leonardo De Amicis.

Andrea Delogu, Tutti a scuola: una nuova occasione dopo La vita in diretta Estate

Alberto Matano sta trionfando con gli ascolti de La vita in diretta. Il conduttore ha raccolto il timone lasciato da Andrea Delogu che, grazie all’ottimo lavoro svolto insieme a Marcello Masi, si è assicurata la fiducia della Rai, che infatti le ha affidato la conduzione, insieme a Flavio Insinna, anche di Tutti a scuola.