X


Alberto Matano trionfa: La Vita in Diretta vola negli ascolti e batte D’Urso

Scritto da , il Settembre 10, 2020 , in Ascolti Tv
foto Alberto Matano 5 giugno

La Vita in Diretta batte Barbara D’Urso: Alberto Matano convince e trionfa. Gli ascolti tv

Gli ascolti tv di mercoledì 9 settembre hanno portato una nuova sorpresa. La Vita in Diretta ha battuto Pomeriggio 5. Il volto di Rai1 Alberto Matano ha avuto la meglio su Barbara D’Urso. La terza puntata della nuova stagione televisiva del contenitore pomeridiano del primo canale della tv di Stato ha sfiorato il 16%. Nel dettaglio, a seguire La Vita in Diretta di Alberto Matano sono stati 1.479.000 telespettatori, pari al 15,98% di share. La presentazione, invece, è stata vista da 1.192.000 telespettatori segnando il 12.67% di share. Niente da fare per Barbara D’Urso: il terzo appuntamento con la tredicesima stagione di Pomeriggio 5 ha ottenuto un netto di 1.297.000 telespettatori, pari al 14,38% di share. Nel dettaglio, i telespettatori informati sulle ultimissime della cronaca sono stati 1.297.000 nella prima parte, pari al 14,38% di share, mentre a seguire il gossip nella seconda parte di Pomeriggio 5 sono stati 1.272.000 spettatori, pari al 13,51% di share.

Alberto Matano vince su Barbara D’Urso: La Vita in Diretta trionfa negli ascolti su Pomeriggio Cinque

Dopo tre giorni dall’inizio della stagione televisiva, Pomeriggio Cinque ha avuto un leggero crollo negli ascolti perdendo contro La Vita in Diretta di Alberto Matano. Lo storico contenitore del pomeriggio di Rai1 continua sulla scia del 16% di share circa, sfiorando anche punte del 17% di share. Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, invece, non è riuscita andare oltre il 15,5% di share. La stagione è ancora lunga: sarà molto interessante notare se alla fine Alberto Matano ruberà lo scettro del pomeriggio alla ‘vecchia’ regina del pomeriggio della tv italiana Barbara D’Urso e questo avrebbe davvero dell’incredibile. Gli ascolti de La Vita in Diretta parlano molto chiaro in questi primi tre giorni di messa in onda: la scelta dei temi e il modo con cui Alberto Matano affronta gli argomenti stanno convincendo sempre più il pubblico.

La Vita in Diretta, Alberto Matano festeggia: “Le sorprese valgono doppio”

Si respira un’atmosfera diversa nell’attuale edizione de La Vita in Diretta. Alberto Matano ha festeggiato ieri il suo compleanno in tv brindando con gli ospiti in studio. Questa mattina il conduttore ha postato un video su Instagram della sorpresa ricevuta ieri a La Vita in Diretta e ha commentato: “In questo compleanno particolare e distanziati le sorprese valgono doppio”.