X


Barbara D’Urso torna a vincere: La Vita in Diretta di Matano perde ascolti

Scritto da , il Settembre 9, 2020 , in Barbara D'Urso
foto pomeriggio 5 chiude Barbara D'Urso sostituita

La Vita in Diretta perde ascolti: Barbara D’Urso batte Alberto Matano

Dalla seconda puntata della nuova stagione televisiva 2020-2021 Barbara D’Urso è ritornata a prendersi la leadership della sua fascia oraria: Pomeriggio 5 ha battuto La Vita in Diretta. Svanito l’effetto curiosità, dopo aver registrato lunedì 7 settembre 1.596.000 spettatori con il 16,52% (presentazione 1.441.000 spettatori e 15,28%), Alberto Matano ha perso ascolti. La puntata di martedì 8 settembre dello storico contenitore del pomeriggio del primo canale della Tv di Stato ha perso ascolti: Alberto Matano, in conduzione solitaria da quest’anno, è stato seguito da una media di 1.342.000 telespettatori pari al 14,25%. Pomeriggio 5 è cresciuto negli ascolti: a seguire la stakanovista Barbara D’Urso nella prima parte sono stati 1.354.000 telespettatori, pari al 14,70% di share, mentre nella seconda sono stati 1.477.000 spettatori ottenendo il 15,38% di share. Numeri decisamente importanti dopo una partenza non proprio brillante per Pomeriggio 5 pronto, adesso, a tornare vincente e con numeri sempre più in crescita.

Barbara D’Urso vince con Pomeriggio Cinque. Calo d’ascolti per La Vita in Diretta

Si continua a parlare di mascherine, di coronavirus e dei movimenti negazionismi nei due contenitori d’informazione pomeridiani principali della tv italiana che offrono Rai1 e Canale 5. Nonostante questo, però, il pubblico ha scelto martedì 8 settembre Pomeriggio Cinque. Barbara D’Urso, che si sta preparando per la nuova edizione di Live Non è la D’Urso al via domenica 13 settembre con la reunion del cast del Grande Fratello 1, è tornata a vincere e ha battuto il suo diretto competitor, La Vita in Diretta di Alberto Matano. Il conduttore ha puntato il dito contro i movimenti negazionisti del Codiv-19 e dopo un servizio sul raduno No Mask Alberto Matano si è lasciato andare ad un pubblico sfogo durante la puntata de La Vita in Diretta:

“Questo filmato non mi strappa nessun sorriso. Non possiamo credere a queste fesserie, questa è ignoranza pura”.

Barbara D’Urso batte La Vita in Diretta: ascolti in risalita per Pomeriggio 5

Una puntata molto più interessante della prima quella andata in onda martedì 8 settembre di Pomeriggio 5. Il contenitore ha superato in termini di ascolti La Vita in Diretta. Tra le altre cose, Simona Izzo ha raccontato l’incidente avuto mentre saliva a bordo di una barca, mentre Loredana Favoloso ha riservato parole poco carine nei confronti di Eliana Michelazzo mentre si discuteva di body shaming in studio con Barbara D’Urso.