X


Carolina Crescentini, Mare fuori: “Paola Vinci ha subito un grave trauma”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Mare Fuori Carolina Crescentini

Mare fuori, Carolina Crescentini: “Il trauma subito da Paola verrà presto a galla”

Stasera andrà in onda la seconda puntata di Mare fuori, la fiction di Rai2 che racconta la vita di alcuni adolescenti finiti dietro le sbarre e della loro voglia di riscatto. La direttrice del carcere minorile di Napoli è Paola Vinci interpretata da Carolina Crescentini. L’attrice ha parlato del suo personaggio in Mare fuori in un’intervista rilasciata al settimanale Vero Tv:

“Paola Vinci è una donna dura, rigida e rigorosa, anche antipatica a tratti. Una persona che si è autopunita dopo aver subito un trauma che pian piano verrà a galla. Ha fatto in modo di perdere tutto, ora ha solo il suo lavoro. E’ una donna sgradevole ma terribilmente sola”.

Carolina Crescentini rivela, però, che nel corso delle puntate verrà fuori l’umanità di Paola Vinci e il suo cuore si aprirà. Paola Vinci s’innamorerà di uno dei suoi colleghi?

Anticipazioni Mare fuori, Carolina Crescentini svela quali difficoltà ha incontrato sul set

Carolina Crescentini per calarsi meglio nella parte di direttrice di un istituto di pena minorile ha visitato sia il carcere di Rebibbia che quello di Poggio Reale e ha notato quanto sia complicata la gestione organizzativa anche a causa della burocrazia. L’attrice confessa che ha incontrato qualche difficoltà a calarsi nei panni di Paola Vinci: “Essendo la direttrice affetta da una forma di zoppia, ho consultato ortopedici e amici che conoscessero il problema. Mi sono prima allenata con un tutore, poi con le stampelle e il bastone. Era stancante”.

Mare fuori, Carolina Crescentini: “Ero un’adolescente irrequieta e vivace”

Paola Vinci ripete spesso ai ragazzi di Mare fuori che a ogni azione corrisponde una reazione. Carolina Crescentini era un’adolescente irrequieta, curiosa e vivace ma, dice, “non mi sono mai resa protagonista di leggerezze o atti gravi di cui poi mi sarei potuta pentire per tutta la vita”. L’appuntamento con la seconda puntata di Mare fuori è per stasera in prima serata su Rai2.