X


Fausto Leali, frase razzista. Fredella a Pomeriggio Cinque: “E’ ignoranza”

Scritto da , il Settembre 21, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Francesco Fredella Pomeriggio 5

Pomeriggio Cinque, Francesco Fredella commenta la frase razzista di Fausto Leali: “E’ ignoranza”

Questa sera molto probabilmente gli autori del Grande Fratello Vip prenderanno seri provvedimenti contro Fausto Leali, che ultimamente si è macchiato di alcune frasi razziste davvero infelici. Oggi a Pomeriggio 5 si è affrontato il problema con diversi ospiti in studio e in collegamento tra cui Roberta Beta e il giornalista Francesco Fredella, il quale è stato molto duro:

“E’ ignoranza. La razza è un’altra cosa. Esiste la specie umana mentre la razza si utilizza solo per gli animali”.

Fausto Leali a rischio squalifica, Roberta Beta lo difende: “Processo alle intenzioni”

Se da una parte Francesco Fredella ha condannato la frase razzista di Fausto Leali nei confronti di Enock, dall’altra Roberta Beta a Pomeriggio Cinque lo ha difeso a spada tratta: “Noi siamo della razza caucasica, dai, sono solo dei pretesti. E’ un processo alle intenzioni. Non c’è niente di offensivo”. Ma è offensivo eccome, se Enock si è risentito e ha più volte spiegato a Fausto Leali, a rischio squalifica stasera, che certi termini non vanno utilizzati (specialmente in televisione) perché se no le persone si sentono legittimate a usarle nella vita di tutti i giorni.

Pomeriggio 5, Lory Del Santo dice la sua su Fausto Leali: “Bisogna rispettare tutte le persone”

“Negro è un termine arcaico” ci ha tenuto a precisare Francesco Fredella a Pomeriggio Cinque e ha invitato Fausto Leali a cantare le sue canzoni, che è decisamente meglio. Anche Lory Del Santo ha voluto commentare la vicenda: “Bisogna rispettare tutte le persone e tutte le categorie. C’è bisogno di una sensibilità diversa e non si può più tornare indietro”.