X


Gomorra 5 sarà l’ultima stagione, Salvatore Esposito: “È stato un lutto”

Scritto da , il Settembre 22, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 5 - Salvatore Esposito

Salvatore Esposito sull’ultima stagione di Gomorra: “I protagonisti chiuderanno un cerchio”

Era nell’aria da tempo, ma solo adesso è arrivata la conferma ufficiale: Gomorra 5 sarà l’ultima stagione. Ad annunciarlo, solo poche ore fa, sono stati i protagonisti direttamente dai loro profili Instagram. Una notizia che arriva in concomitanza con l’inizio delle riprese e che ha rattristato i numerosissimi fan della serie tv ispirata al best seller di Roberto Saviano. In particolare, è stato Salvatore Esposito il primo a commentare l’imminente epilogo del lungo viaggio che lo ha visto protagonista insieme a Marco D’Amore. L’interprete di Gennaro Savastano, a pochi minuti dall’annuncio ufficiale, ha infatti condiviso la sua nostalgia con il suoi numerosi followers. Queste le parole dell’attore napoletano a tal proposito:

Si tratta del viaggio conclusivo di questa storia, con i due protagonisti che chiuderanno un cerchio. Per noi attori è stato e sarà un lutto ma siamo contenti di aver intrapreso questo viaggio.

Gomorra 5, Salvatore Esposito ammette: “In USA sono rimasti tutti a bocca aperta”

La notizia riguardante l’ultima stagione di Gomorra, come facilmente prevedibile, ha immediatamente fatto il giro del web. A sottolineare il riscontro internazionale della serie tv è intervenuto proprio Salvatore Esposito. L’attore, ponendo l’accento sullo straordinario successo ottenuto in America, ha infatti deciso di togliersi qualche sassolino nella scarpa. Dopo le numerose critiche ricevute, l’interprete ha scelto di rendere omaggio ad uno dei prodotti italiani più seguiti nel mondo. Queste le parole di Salvatore Esposito:

Nonostante l’enorme successo, non si ha la reale percezione di quello che rappresenta Gomorra. Negli USA sono tutti rimasti a bocca a porta e hanno elogiato quello che è stato uno dei maggiori successi italiani degli ultimi anni.

Marco D’Amore (Ciro di Marzio) sul finale di Gomorra: “Bellezza e malinconia”

Sul finale di Gomorra si è espresso anche l’altro protagonista della serie tv. Marco D’Amore, tramite il suo profilo Twitter, ha infatti deciso di commentare l’epilogo della sua avventura come interprete di Ciro Di Marzio. L’attore, dedicando un pensiero speciale all’amico Salvatore Esposito, ha così reso omaggio al percorso che lo ha consacrato al grande pubblico:

Siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro Salvatore Esposito. Bellezza e malinconia, ma alla fine “Nisciuno sap comm va a fernì sta storia…”

Queste dunque le dichiarazioni di Salvatore Esposito e Marco D’Amore sul finale di Gomorra. Nel frattempo vi ricordiamo che nelle scorse ore, l’interprete di Patrizia Santoro ha svelato di essersi emancipata.