X


Il Segreto, l’attore di Don Filiberto: “Sono rimasto senza parole”

Scritto da , il Settembre 20, 2020 , in Il Segreto
Foto Il Segreto Don Filiberto

Don Filiberto de Il Segreto: “Sono rimasto senza parole quando ho ottenuto la parte”

Il Segreto si avvia lentamente alla conclusione. La nona stagione sarà anche l’ultima. Uno dei nuovi personaggi è Don Filiberto che, a Puente Viejo, ha preso il posto di Don Anselmo e Don Berengario. Sin da subito è diventato amico del capitano Huertas. Non riesce a fidarsi invece di Alicia e Matias, pensa che il loro impegno per difendere i lavoratori potrebbe spingerli all’uso della violenza. Don Filiberto è interpretato da Andres Suarez Gonzalez che al mensile “Il Segreto” ha svelato com’è arrivato sul set della soap spagnola. Dice l’attore:

“Ho fatto un regolare provino con Eva Leira e Yolanda Serrano. Ricordo che quando mi hanno chiamato per dirmi che avevo ottenuto la parte sono rimasto senza parole, non riuscivo a crederci! Ricordo che stavo scendendo le scale e per poco non sono caduto per l’emozione”.

Il Segreto, Andres Suarez Gonzalez: “Don Filiberto nasconde una grande sofferenza”

Don Filiberto de Il Segreto è un prete conservatore, molto diverso dai suoi predecessori. E’ una persona chiusa. S’impegna per riportare le persone sulla retta via e quando non ci riesce s’innervosisce. Vede il male da tutte le parti e sospetta di tutti. Dice Andres Suarez Gonzalez:

“Credo che Don Filiberto nella sua intimità nasconda una grande sofferenza. E’ difficile vivere sapendo che le persone non ti apprezzano e ti rifiutano. Non ho niente in comune con lui”.

Don Filiberto nutre una certa simpatia per Marcela, la moglie di Matias. Quando scopre che la giovane ha un amante non si mette in mezzo.

Anticipazioni Il Segreto, Don Filiberto parla della sua vita privata

Andres Suarez Gonzalez, che interpreta Don Filiberto ne Il Segreto, ha una compagna che vive con lui a Madrid. Recita anche in teatro e scrive alcune opere. Scrivere è una sua grande passione. Il suo artista preferito è Michael Jackson, ha praticato il calcio e il basket. Progetti per il futuro? “Vorrei imparare a godermi ogni cosa che faccio”. Ecco cosa accadrà al Il Segreto nelle puntate dal 21 al 25 settembre.