X


La vita in diretta, Alberto Matano si sfoga duramente: “Ignoranza pura”

Scritto da , il Settembre 8, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Alberto Matano durante uno sfogo

Alberto Matano si sfoga duramente a La vita in diretta: “Questa è ignoranza pura”

Dopo l’ottima partenza di ieri, con una prima puntata che ha fatto incetta di ascolti, Alberto Matano oggi a La vita in diretta ci mostra (per una giusta causa) anche un altro lato di sé. Siamo abituati a vederlo sempre sobrio, pacato, con l’aplomb del giornalista imparziale, ma, abbiamo appena imparato, guai ad affrontare nel modo sbagliato gli argomenti che gli stanno a cuore. Il conduttore ha prima lanciato un servizio sul convegno dei negazionisti del Covid-19 a Roma e poi, tornato in onda, si è sfogato duramente:

Questo filmato non mi strappa nessun sorriso. Non possiamo credere a queste fesserie: questa è ignoranza pura.

In questi toni Alberto Matano si è scagliato contro tutti quelli che, nonostante le evidenze medico-scientifiche, si ostinano a negare la presenza o la pericolosità di un virus che ha fatto, solo in Italia, più di trentamila morti.

La vita in diretta, Alberto Matano si scalda: “Mi sorprende il comportamento di personaggi pubblici”

Dopo aver definito le dichiarazioni degli intervistati durante un raduno di negazionisti del Covid-19 a Roma delle assolute fesserie, Alberto Matano, nella puntata di oggi de La vita in diretta, ha anche voluto rincarare la dose, senza fare nomi, contro personalità note che, nei confronti del virus, si sono espresse allo stesso modo:

Mi sorprende che personaggi che hanno un ruolo pubblico o semi-pubblico possano veicolare messaggi come quelli che abbiamo appena ascoltato.

Alberto Matano nella sua nuova veste: “Mi espongo, tanto non faccio più il telegiornale”

Questa mattina, Alberto Matano aveva festeggiato il successo di ascolti della prima puntata de La vita in diretta. Oggi, invece, nel corso della seconda puntata, scagliandosi contro i negazionisti del coronavirus, ha palesato la sua trasformazione professionale da mezzobusto a conduttore:

Mi espongo, tanto io oramai non faccio più il telegiornale.