X


L’allieva 3, Lino Guanciale: “Claudio Conforti vivrà una crisi profonda”

Scritto da , il Settembre 28, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 Claudio

Lino Guanciale, L’allieva: “Una crisi profonda costringerà Claudio a guardare il mondo diversamente”

Grande successo per la prima puntata de L’allieva 3 andata in onda ieri sera su Rai1 e seguita da una media di 4,3 milioni di telespettatori pari al 19,5% di share. Alice e Claudio, interpretati da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, sono apparsi più innamorati che mai tanto che Conforti ha chiesto la mano della sua ex allieva. Ma nuove nubi si addensano all’orizzonte. A confermarlo Lino Guanciale in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv. Anticipa l’attore abruzzese:

“Mentre Alice è in una fase rampante della sua professione, Claudio è in un momento di stasi. E’ già arrivato a un livello molto alto e con difficoltà può compiere ulteriori salti. Questo lo getta in una crisi profonda che lo costringerà a guardare il mondo diversamente, se ci tiene a salvaguardare quel che aveva appena cominciato a costruire”.

La crisi personale di Claudio si ripercuoterà sul rapporto con Alice?

L’allieva 3, Lino Guanciale: “Il punto di forza della fiction è la leggerezza”

L’allieva, nonostante sia giunta alla terza stagione, continua ad avere un grande successo. Merito dell’alchimia tra i due protagonisti, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e della bravura del cast a cui si sono aggiunte due new entry: Antonia Liskova e Sergio Assisi. Ma qual è il punto di forza de L’allieva secondo Lino Guanciale?

“E’ certamente un prodotto di intrattenimento che il pubblico ama guardare per avere un pò di tregua dalla vita quotidiana. Credo, però, che la qualità che viene riconosciuta alla serie sia la leggerezza, consolatoria da un parte, e stimolante per altri aspetti”.

Lino Guanciale racconta l’emozione di tornare sul set de L’allieva 3

Com’è noto il set de L’allieva ha dovuto interrompere le riprese a causa del lockdown ma è stato anche uno dei primi set a riaprire. “E’ stata un’emozione fortissima”, dice Lino Guanciale. Guardando la serie non è possibile distinguere le riprese ante e post lockdown. L’appuntamento con la seconda puntata de L’allieva è per domenica 5 ottobre in prima serata su Rai1.