X


Le Iene, Nicola Savino prima del debutto svela: “E’ tutto cambiato”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Programmi Tv
Foto Le Iene Nicola Savino

Alessia Marcuzzi e Nicola Savino pronti per Le Iene. Lui ammette: “Atmosfera diversa”

Tutto è pronto per la nuova stagione de Le Iene, con la conferma di due appuntamenti settimanali. Alla conduzione anche per quest’anno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, per un giorno a settimana. Mentre l’altro è affidato, ancora una volta, ad un trio maschile e femminile, a rotazione, di inviati. La data d’inizio c’è, Le Iene dal 6 ottobre tornano su Italia1, e l’emozione è tanta. Soprattutto per Nicola Savino, che non ha vissuto bene il lockdown e lo stop dal lavoro. Stando alle dichiarazioni riportate da DiPiùTv, a Le Iene si respira un’aria diversa. A svelarlo è proprio Savino: “C’è un atmosfera diversa, lavorare così non è semplice”. Il conduttore ammette che il rientro post Covid non è una passeggiata:

“Al mio ritorno ho trovato una situazione completamente diversa rispetto a quella a cui ero abituato”.

Le Iene, Nicola Savino su Alessia Marcuzzi: “Dobbiamo mantenere le distanze”

La situazione diversa di cui parla Nicola Savino è ovviamente riferita alle rigide norme anti Covid da rispettare. Regole che riguardano Nicola Savino e Alessia Marcuzzi, ma anche tutti gli addetti ai lavori del programma. A spiegare le norme e le nuove abitudini de Le Iene è proprio Nicola Savino, come riportato da DiPiùTv:

“Ogni settimana io, Alessia e tutte le persone che entrano nello studio delle Iene ci sottoponiamo ad un test sierologico. E dobbiamo sempre mantenere le distanze”.

Ma le nuove direttive non finiscono qui. Infatti Savino racconta che indossano sempre la mascherina e si lavano le mani continuamente. Ma non solo, il conduttore svela anche che la maggior parte del lavoro viene fatto da casa, per evitare troppi contatti in studio. Ad esempio, gli inviati realizzano i servizi e poi li inviano, senza passare dallo studio.

Le Iene, Nicola Savino sul rapporto con Alessia Marcuzzi: “Ci sentiamo spesso”

La coppia di conduttori formata da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino negli anni è risultata vincente. Tanto che i due sono stati confermati a Le Iene anche per quest’anno, anche se Savino ha confessato che le prove sono un disastro. Il rapporto tra i due è ottimo anche al di fuori della trasmissione, come racconta Nicola Savino parlando proprio della collega. Anzi, su Alessia Marcuzzi, Savino aggiunge:

“La conosco dagli anni Novanta. Ci sentiamo e vediamo spesso, anche con le rispettive famiglie”.