X


L’ora della verità, Caterina Murino svela: “Il regista non ha voluto…”

Scritto da , il Settembre 6, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Caterina Murino

L’ora della verità, Caterina Murino ammette: “Il regista non voleva che fossi influenzata”

Domenica 6 settembre, su Canale5, andrà in onda l’ultima puntata della serie francese “L’ora della verità“. Dopo appena due appuntamenti, la rete trasmetterà infatti gli ultimi due episodi della prima stagione. In attesa di scoprire la verità sulla tragica morte della famiglia Idrissi, i microfoni di Famiglia Cristiana hanno intercettato Caterina Murino. L’interprete di Palma, la coraggiosa madre di Clotilde, ha svelato un curioso retroscena riguardante i primi approcci con il nuovo ruolo. Come ormai risaputo, lo show creato da Claude-Michel Rome è liberamente ispirato al best seller di Michel Bussi: Le temps est assassin. Un romanzo che l’attrice ha candidamente ammesso di non aver letto sotto esplicita richiesta del regista:

Avrei voluto leggere i romanzi di Mussi quando ho ottenuto quel ruolo, ma il regista non ha voluto che lo facessi prima delle riprese perché la sceneggiatura è un po’ diversa e non voleva che fossi influenzata.

Anticipazioni L’ora della verità, Caterina Murino sul finale: “Voglio lasciare la sorpresa”

L’approccio di Caterina Murino al personaggio di Palma Idrissi può quindi considerarsi scevro da qualsiasi condizionamento. Un particolare che ha permesso all’attrice di portare in scena una donna forte e coraggiosa senza adagiarsi troppo sulla caratterizzazione proposta nel romanzo. Ed è proprio sul mistero riguardante la morte della donna che si è concentrata l’attenzione della sua interprete. Interrogata sui numerosi riferimenti ad una dimensione sovrannaturale, Caterina Murino ha precisato che l’intento degli sceneggiatori era proprio quello di instillare il dubbio nei telespettatori e svelarlo, definitivamente, proprio negli ultimi episodi de L’ora della verità (QUI le anticipazioni sul finale). Pur non svelando cosa accadrà, l’attrice di origini italiane ha quindi dichiarato quanto segue:

Quando Clotilde torna in Corsica, riceve dei segnali che sembrano provenire dalla madre morta. Da lì partono le indagini, ma voglio lasciare agli spettatori la sorpresa se la mamma sia un fantasma o sia viva.

L’ora della Verita su Canale5: la seconda stagione si farà? L’indiscrezione

In attesa di scoprire come finirà la prima stagione de L’ora della verità, l’attenzione dei telespettatori si è concentrata sulla possibilità di assistere ad una seconda edizione del telefilm realizzato da Claude-Michel Rome. Nonostante i discreti ascolti che hanno caratterizzato la programmazione francese, la protagonista della serie (Mathilde Seigner) ha già chiarito la sua intenzione di dedicarsi a nuovi ruoli. Desiderosa di non legare la propria immagine esclusivamente al personaggio di Clotilde Idrissi, l’attrice francese ha dunque posto il sigillo definitivo sulla fine del telefilm che l’ha vista protagonista per soli otto episodi.