X


Lorella Cuccarini, ospite di Serena Bortone svela: “Non ha paura”

Scritto da , il 15 Settembre, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini, Peppe Vessicchio a Oggi è un altro giorno svela: “Non ha paura di nulla”

Ospite della puntata di oggi, 15 settembre, di Serena Bortone è stato Peppe Vessichio musicista e arrangiatore che è stato insegnante di musica ad Amici di Maria De Filippi e soprattutto ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo per vari artisti. E proprio ricordando i vari artisti che ha diretto sul palco dell’Ariston, da Loredana Bertè ad Andrea Bocelli, Peppe Vessicchio ha raccontato ad Oggi è un altro giorno un aneddoto su Lorella Cuccarini, di cui ha diretto il brano Un altro amore no nel Sanremo del 1995. Il direttore d’orchestra ha rivelato:

“Lei è sempre stata straordinariamente presente a se stessa, che non ha paura di nulla ma invece, in quell’edizione ricordo le sue mani fredde dietro il palco. Aveva bisogno di essere rassicurata”

Oggi è un altro giorno, Peppe Vessicchio e la vecchia gaffe di Milly Carlucci: “Mi chiamò Mario Zannini”

Oltre a ricordare il primo Sanremo di Lorella Cuccarini, Peppe Vessicchio a Oggi è un altro giorno ha svelato di aver diretto e collaborato con tantissimi artisti italiani e non, da Gino Paoli ad Ornella Vanoni passando per la grande Mia Martini. Proprio quest’ultima la diresse nel 1990 a Sanremo nel brano La nevicata del ’56 ed in quell’occasione Serena Bortone ha mostrato una clip con una gaffe di Milly Carlucci. La padrona di casa di Ballando con le stelle, infatti, quell’anno conduceva il Festival e presentò il maestro con il nome di Marco Zannini, subito però fu corretta da Mia Martini. Su quella gaffe Beppe Vessicchio ha ammesso: “L’errore è stato dovuto alla cartella, c’era scritto un altro nome”

Serena Bortone ospita Peppe Vessicchio, lui ammette: “Sono già bisnonno”

Peppe Vessicchio ad Oggi è un altro giorno ha parlato anche della sua vita privata: “Sono già bisnonno di Alice che ha un anno e mezzo”. Anche nella puntata di oggi, inoltre, Serena Bortone ha parlato dei tragici fatti di Caivano ospitando Imma Battaglia, che ieri ha fatto una confessione su di lei ed Eva Grimaldi.