X


Lorella Cuccarini replica a Tommaso Zorzi: “Mi ferisce profondamente”

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Grande Fratello
foto Lorella Cuccarini Tommaso Zorzi GF Vip 5

Grande Fratello Vip 5, Lorella Cuccarini replica a Tommaso Zorzi: “Mi ferisce profondamente”

Dopo l’attacco ricevuto oggi da Tommaso Zorzi, che nella Casa del GF Vip 5 l’aveva tacciata di omofobia oltre che di altre pesanti offese, Lorella Cuccarini pochi minuti fa ha replicato con un lungo post su Instagram in cui rispedisce al mittente le accuse premettendo che se risponde a tale provocazione, che solitamente lascia scorrere, è perché non può permettersi che il suo silenzio passi per consenso. Nel dettaglio la conduttrice ha ammesso:

“Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono ‘contro gli omosessuali’ (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente”

Lorella Cuccarini risponde a Tommaso Zorzi del GF Vip 5: “La mia vita parla da sé”

Nel suo lungo sfogo con cui risponde alle accuse che Tommaso Zorzi le ha rivolto al Grande Fratello Vip 5, Lorella Cuccarini ha dichiarato di non allinearsi al politicamente corretto e che semplicemente se le si chiede un parere sulle adozioni o sull’utero in affitto lei risponde tranquillamente qual è il suo pensiero, ma ciò non significa essere omofoba. L’ex conduttrice de La vita in diretta inoltre ha aggiunto che sarebbe di tale parere anche se suo figlio fosse gay e poi ha ammesso:

La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque.

GF Vip 5, Lorella Cuccarini a Tommaso Zorzi: “Prendiamo un caffè insieme”

Il lungo post di Lorella Cuccarini è visibile alla fine del paragrafo. La conduttrice alla fine ha concluso il suo messaggio invitando Tommaso Zorzi, (che si è espresso contro Maria Teresa Ruta) una volta uscito dalla Casa del Grande Fratello Vip 5 a prendere un caffè insieme, per conoscersi e per vedere se si può andare oltre le apparenze.

View this post on Instagram

Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto . Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze…

A post shared by Lorella Cuccarini (@lcuccarini) on