X


Mare fuori, Valentina Romani confessa: “E’ stata una grande sfida”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Mare fuori Valentina Romani

Valentina Romani, Mare fuori: “Interpretare Naditza è stata una grande sfida professionale”

Valentina Romani è una delle protagoniste di Mare fuori, la fiction con Carolina Crescentini in onda stasera su Rai2. Valentina Romani, divenuta popolare con il ruolo di Vanessa in La porta rossa accanto a Lino Guanciale, interpreta Naditza, una ragazza che preferisce il carcere alla sua famiglia che vorrebbe costringerla a sposare un cugino più grande di 20 anni di lei. Intervistata da TeleSette, Valentina Romani ha parlato del suo personaggio:

“Interpretare Naditza per me è stata una grande sfida professionale. Una romana da generazioni che interpreta una rom di Napoli è qualcosa che al primo impatto lascia un pò smarriti. Devo ringraziare tutti perchè con il loro lavoro hanno saputo costruire su di me un personaggio lontano dal mio modo di essere”.

Le celle del carcere minorile si affacciano sul mare che simboleggia la libertà.

Mare fuori, Valentina Romani rivela: “Sono coraggiosa come Naditza”

Valentina Romani è entusiasta del personaggio che interpreta in Mare fuori perché è una giovane rom che ama la vita e che “ha un mondo interiore meraviglioso”. Naditza ha una grande energia che l’aiuta ad affrontare ogni difficoltà. Valentina Romani è una ragazza coraggiosa esattamente come Naditza: “sono coraggiosa soprattutto nelle cose che reputo importanti, non mi faccio intimidire”. L’attrice già a cinque anni aveva le idee chiare sul suo futuro: aveva già capito che recitare sarebbe diventato il suo lavoro ma frequenta anche Comunicazione all’Università.

Valentina Romani parla di Lino Guanciale: “Ha una sensibilità pazzesca”

Come già accennato, Valentina Romani che interpreta Naditza in Mare fuori, è diventata famosa nei panni della medium Vanessa ne La porta rossa. E’ li che ha conosciuto Lino Guanciale del quale dice: “è un collega bravissimo con una sensibilità pazzesca. Per me è come un fratello maggiore”. L’appuntamento con Mare fuori è per stasera in prima serata su Rai2 (Carolina Crescentini ha svelato un’anticipazione sul suo personaggio).