X


Mattino 5, Francesco Vecchi sulla Panicucci: “Ci siamo trovati ad un bivio”

Scritto da , il Settembre 7, 2020 , in Interviste
foto Federica Panicucci Francesco Vecchi record ascolti mattino cinque

Mattino Cinque, Francesco Vecchi su Federica Panicucci: “Abbiamo trovato la nostra complicità”

Giornata di debutti in casa Mediaset, dove stamattina è iniziato Mattino Cinque. Alla conduzione, anche per quest’anno, Federica Panicucci e Francesco Vecchi e quest’ultimo ha rilasciato un’intervista al quotidiano Libero. Parlando del rapporto che Francesco Vecchi ha con Federica Panicucci, visti i dissidi del passato, ha raccontato che oggi è tutto diverso. In molti, infatti, ricorderanno un fuorionda avvenuto a Mattino 5 non proprio sereno tra i due. Sul rapporto attuale Francesco Vecchi racconta:

“Il rapporto è migliorato, anche perché era difficile peggiorare. Quello che è successo allora ci ha posto davanti ad un bivio: o andiamo avanti di comune accordo o non possiamo continuare. Ora abbiamo trovato la nostra complicità”.

Mattino Cinque, Francesco Vecchi confessa: “Non sopporto la tv da salotto buono”

Durante il lockdown il giornalista Francesco Vecchi è stato un punto di riferimento per i telespettatori di Canale5. Il conduttore, infatti, ha continuato a fare informazione a Mattino Cinque, e a raccontare il momento che l’Italia stava vivendo. Adesso Francesco Vecchi, che stamattina è stato ripreso da Federica Panicucci, si prepara ad una nuova edizione di Mattino5. “Per quanto mi riguarda sono molto orgoglioso di fare una tv popolare, che cerca di parlare ad una platea vasta” ha raccontato il conduttore a Libero. Francesco Vecchi ha inoltre aggiunto:

“Non sopporto invece la tv impopolare, da salotto buono, fatta da un gruppo ristretto e autoreferenziale. Là vedi girare sempre gli stessi ospiti, che si parlano tra loro”.

Francesco Vecchi, l’augurio per Mattino Cinque: “Dare fastidio alla Rai sarebbe una bella soddisfazione”

Questo è un momento d’oro per la carriera di Francesco Vecchi, giornalista e conduttore. Il rapporto con la collega Federica Panicucci è ormai migliorato e il programma Mattino Cinque va a gonfie vele. Per la nuova edizione Francesco Vecchi fa alla sua squadra di Mattino Cinque un solo augurio:

“Se riuscissimo ancora a dare fastidio alla Rai sarebbe una bella soddisfazione. L’obiettivo è provare a fare qualcosa in più del 15%”.