X


Nero a metà 2, Claudio Amendola: “Carlo sarà messo a dura prova”

Scritto da , il Settembre 12, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Claudio Amendola Nero a metà 2

Claudio Amendola, Nero a metà 2: “Carlo avrà il cuore in tumulto”

Giovedì ha debuttato in prima serata su Rai1 la seconda stagione di Nero a metà con Claudio Amendola. La prima puntata è stata seguita da 3.855.000 telespettatori pari al 19,9% di share. Claudio Amendola, intervistato dal settimanale RadiocorriereTv, ha parlato del suo personaggio, l’ispettore Carlo Guerrieri. Anticipa l’attore romano:

“Guerrieri matura dal punto di vista affettivo ma il suo cuore sarà in tumulto, messo a dura prova da una new entry che non passa di certo inosservata. Cambiano e maturano anche i rapporti con Alba e Malik. La diffidenza rimane ma Carlo lascia spazio alla complicità”.

La new entry di cui parla Claudio Amendola è interpretata da Nicole Grimaudo che veste i panni di Marta, una poliziotta che perde il figlio in circostanze tragiche. A soccorrerlo proprio Carlo Guerrieri. Questo fatto unirà molto i due poliziotti.

Nero a metà 2, Claudio Amendola anticipa: “La seconda serie è più drammatica della prima”

Dalle prime battute della prima puntata di Nero a metà si è già capito che la seconda stagione sarà più drammatica della prima. A confermarlo Claudio Amendola:

“Carlo sarà travolto con tutta la sua squadra da una situazione di grande tensione. In questa seconda stagione, molto più drammatica, seppur con momenti in cui si ride, sono importanti gli sviluppi narrativi, in particolare della storia orizzontale”.

Carlo è creciuto, è più libero dalle sue sovrastrutture e dalle sue gelosie. Claudio Amendola non nasconde di avere grandi aspettative, sa di aver dato il massimo insieme a tutto il cast.

Nero a metà 2: Claudio Amendola parla del padre Ferruccio

Claudio Amendola è il figlio di Ferruccio, forse il doppiatore italiano più famoso e più bravo scomparso da diversi anni ormai. Amendola è convinto che oggi gli darebbe una “bonaria pacca sulla spalla” per dimostrargli di essere orgoglioso di lui e del suo lavoro. L’appuntamento con la seconda puntata di Nero a metà 2 è per giovedì prossimo in prima serata su Rai1.