X


Nero a metà 2, Miguel Gobbo Diaz: “L’arte deve educare alla diversità”

Scritto da , il Settembre 24, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Nero a metà 2 Malik

Malik di Nero a metà: “L’arte deve’essere un punto di riferimento per educare alla diversità”

La seconda stagione di Nero a metà con Claudio Amendola è sempre più apprezzata dal pubblico che ogni giovedì si sintonizza alle 21:25 su Rai1 per seguire le vicende dell’ispettore Carlo Guerrieri, di sua figlia Alba e di Malik. Quest’ultimo è interpretato da Miguel Gobbo Diaz, un attore di colore che ben presto è diventato la rivelazione della fiction di Raiuno. Miguel Gobbo Diaz si è raccontato in un’intervista al RadiocorriereTv. Ha le idee ben chiare su come mettere all’angolo i pregiudizi su chi è diverso dagli altri. Dichiara l’attore:

“L’arte dev’essere un punto di riferimento per educare le persone alla diversità, per contrastare l’ignoranza. E’ inaccettabile quello che è successo a Willy o a Maria Paola a Caivano. Una mia amica mi disse che ci si innamora dell’anima di una persona, tutto il resto non ha valore. La strada è ancora lunga”.

Nero a metà 2 anticipazioni: Miguel Gobbo Diaz parla del suo personaggio

Per Miguel Gobbo Diaz il successo di Nero a metà sta nella sua unicità. Il pubblico non vede l’ora di vedere cosa succederà tra Malik e Carlo e tra Malik e Alba il cui amore arde ancora sotto la cenere. Nero a metà affronta temi importanti come il bullismo, il razzismo e poi, dice Gobbo Diaz, “non capita tutti i giorni di vedere un poliziotto di colore”. Miguel Gobbo Diaz dice a proposito del suo personaggio: “E’ certamente più consapevole e maturo nel lavoro, è un professionista che segue la giustizia ma nella vita privata ha ancora molto da fare”.

Anticipazioni Nero a metà 2, l’attore di Malik: “Sono pronto a qualsiasi sfida”

Miguel Gobbo Diaz, Malik in Nero a metà 2, ammette di essere cambiato molto da quando ha deciso di fare questo lavoro: “Ho scelto io questo mestiere, sono pronto a qualsiasi sfida”. Intanto nelle prossime puntate di Nero a metà 2 ci saranno scintille e colpi di scena. L’appuntamento con Nero a metà 2 è per stasera alle 21:25 su Rai1.