X


Nero a metà, Claudio Amendola: “Mi commuovo fino alle lacrime quando…”

Scritto da , il Settembre 20, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Claudio Amendola Guerrieri

Claudio Amendola confessa: “Faccio fatica a non piangere quando interpreto un padre”

Claudio Amendola è tornato in Tv con la seconda stagione di Nero a metà in cui interpreta l’ispettore Carlo Guerrieri. L’attore, intervistato dal settimanale Nuovo, ha confessato qual è il suo ruolo preferito:

“E’ quello di padre perché il legame con la famiglia per me è fortissimo. Quando recito mi immedesimo totalmente. Soprattutto quando ho a che fare sul set con le femmine come in Nero a metà mi commuovo fino alle lacrime: sono andato via di casa dopo il divorzio con la mia ex quando Alessia e Giulia erano ancora piccole”.

Claudio Amendola ha tre figli: Alessia e Giulia, nati dal primo matrimonio con Marina Grande, e Rocco, avuto da Francesca Neri con la quale quest’anno festeggia il decimo anniversario di matrimonio. Amendola ha anche due nipotini, figli della sua primogenita.

Nero a metà, Claudio Amendola: “La famiglia è il segreto della mia felicità”

Per Claudio Amendola la moglie Francesca Neri, i figli e i nipotini sono il segreto della sua felicità:

“Sono davvero molto importanti. Li metto al centro della vita, insieme a mia moglie Francesca. Certo mi piacerebbe vederli più spesso perché sono molto impegnato col lavoro”.

Durante il lockdown, l’attore di Nero a metà 2 è stato sempre insieme alla moglie. Amendola era molto legato anche al papà Ferruccio, lo storico doppiatore di Robert De Niro e Al Pacino e, ancora oggi, fa tesoro dei suoi insegnamenti.

Claudio Amendola svela un’anticipazione sul suo personaggio in Nero a metà 2

Claudio Amendola, che ha fatto una confessione inaspettata a Serena Bortone in Oggi è un altro giorno, ha svelato un’anticipazione sul suo personaggio: “Carlo stavolta vacilla. L’incontro con la collega Marta Moselli gli provoca un terremoto emotivo, è molto confuso”. L’attore di Nero a metà 2 ha anche annunciato a Nuovo che a metà gennaio sarà sul set della terza stagione di Nero a metà.