X


Oggi è un altro giorno, Serena Bortone svela: “Era il momento di cambiare”

Scritto da , il Settembre 12, 2020 , in Interviste
foto Serena Bortone a Da noi a ruota libera

Serena Bortone su Oggi è un altro giorno svela: “Era il momento di cambiare”

Dopo dieci ad Agorà, prima come inviata e autrice e poi come conduttrice, Serena Bortone è approdata nel pomeriggio di Rai 1. Da lunedì al venerdì infatti conduce Oggi è un altro giorno a partire dalle 14.00, prendendo il posto che nella scorsa stagione fu di Caterina Balivo con il suo Vieni da me. In un’intervista a VeroTv, la conduttrice ha spiegato perché ha deciso di lasciare il programma di cronaca e politica di Rai 3 per puntare sull’intrattenimento su Rai 1:

“Avrei potuto rimane nella mia comfort zone e continuare a fare la giornalista politica a vita, ma ho capito che era arrivato il momento di cambiare e rimettermi completamente in discussione”

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone ammette: “Mostrerò il mio lato ironico”

Durante l’intervista Serena Bortone ha spiegato meglio come intende condurre Oggi è un altro giorno e soprattutto che tipo di trasmissione sarà:

“Cercherò di mostrare il mio lato più ironico e anche romantico. Il mio obbiettivo è dare al pubblico un prodotto nuovo e bello, con entrambe le caratteristiche sarebbe il massimo”.

La conduttrice, inoltre, ha aggiunto che sarà sempre se stessa, empatica e curiosa ed alla fine ha ammesso che vorrebbe che il suo programma sia qualcosa di diverso. Per adesso, Oggi è un altro giorno sta ancora cercando una sua identità mirando a unire intrattenimento, con interviste a ospiti noti, a tematiche più politiche.

Serena Bortone su Oggi è un altro giorno: “Avremo uno spazio legato ai sentimenti”

Serena Bortone ha concluso l’intervista ammettendo: “Avremmo degli spazi legati ai sentimenti. Mi piace indagare le relazioni tra le persone”. Durante questa prima settimana di messa in onda Serena Bortone con Oggi è un altro giorno non ha ottenuto degli ottimi risultati, non riuscendo a raggiungere il 10% di share. Nell’ultima puntata, infine, la conduttrice ha ripreso due ospiti.