X


Paola Ferrari a Storie Italiane: “Diletta Leotta? A causa del suo successo…”

Scritto da , il Settembre 22, 2020 , in Personaggi Tv
foto Paola Ferrari intervista

Storie Italiane, Paola Ferrari su Diletta Leotta: “A causa del suo successo è tornato uno stereotipo superato”

Ha rilasciato alcune dichiarazioni esclusive su Diletta Leotta Paola Ferrari nella puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 22 settembre 2020. Intervenuta tramite un collegamento registrato, Paola Ferrari nel video trasmesso a Storie Italiane ha premesso innanzitutto di non voler parlare di Diletta Leotta in diretta, dichiarando poi:

E’ una ragazza bellissima, però con il suo successo ha riportato in auge un’immagine stereotipata di donna stile ‘Barbie’ che nel mondo dello sport avevamo ormai cancellato.

“Se a lei piace essere così sono affari suoi” ha sottolineato successivamente.

Diletta Leotta, Paola Ferrari a Storie Italiane: “Per me l’immagine del calcio è un’altra”

“L’immagine del calcio per me sono le ragazze della nostra nazionale femminile” ha dichiarato inoltre Paola Ferrari a Storie Italiane, sempre nel video con le dichiarazioni su Diletta Leotta, sottolineando subito dopo di essere a favore della libertà delle donne ma che in ambito professionale si aspetta che si emerga per elementi diversi dalla bellezza fisica. “Chi è brava è insostituibile. La ragazza formosa, con le curve, può essere invece sostituita in cinque minuti” ha asserito a tal proposito.

Storie Italiane, Paola Ferrari: “Inorridita da ciò che è successo in quella scuola…”

Infine, ai microfoni di Stori Italiane Paola Ferrari (che anche di recente con un’intervista ha parlato di Diletta Leotta), commentando la vicenda relativa ad una preside che ha vietato alle studentesse del suo istituto di frequentare le lezioni indossando la minigonna, si è detta inorridita sostenendo: “Combatterò sempre per la libertà di noi donne”.