X


Rita Dalla Chiesa dopo l’addio a Marco Liorni: “Sogno Lo Sportello di Forum”

Scritto da , il Settembre 1, 2020 , in Personaggi Tv
foto rita dalla chiesa 27 giugno

Rita Dalla Chiesa lascia ItaliaSì di Marco Liorni e svela: “Sogno Lo Sportello di Forum”

Dopo due edizioni a ItaliaSì Rita Dalla Chiesa ha detto addio a Marco Liorni. Alla base ci sono cambiamenti nel format del sabato pomeriggio del primo canale della Tv di Stato che non avrebbero incontrato il favore dell’opinionista. Ma Rita Dalla Chiesa non si arrende mai e l’amata conduttrice è pronta a rimorchiare e a rimettersi in pista per nuove avvenute televisive. Intervistata dal settimanale NuovoTv ha ripensato al suo passato professionale e ha svelato un desiderio, ovvero quello di condurre Lo Sportello di Forum su Rete4:

“Visto che su Canale 5 c’è Barbara Palombelli, mi piacerebbe rifare Lo Sportello di Forum, uno spicchio di quello che è rimasto il mio programma del cuore”.

Secondo indiscrezioni lanciate da Dagospia “in Mediaset stanno iniziando grandi manovre”: l’azienda accoglierà l’appello di Rita Dalla Chiesa per Lo Sportello di Forum?

Rita Dalla Chiesa al posto di Barbara Palombelli? “Nessuno è riuscito a farmi fuori”

Potrebbe prendere il posto di Barbara Palombelli a Lo Sportello di Forum Rita Dalla Chiesa: l’ex volto di ItaliaSì di Marco Liorni vorrebbe curare l’edizione del tribunale più longevo del piccolo schermo sulla rete minore. In una intervista a NuovoTv ha ammesso di aver commesso una serie di sbagli in passato che ha pagato e che continua a pagare, “anche se nessuno è riuscito a farmi fuori”. Quando parla di sbagli la bravissima conduttrice Rita Dalla Chiesa si riferisce a Forum: quando ha saputo che non si sarebbe più fatta una nuova edizione ha scelto di lasciare Mediaset per condurre un nuovo programma su La7, agendo di impulso:

“Una scelta che oggi non rifarei. A volte sarebbe meglio fermarsi a riflettere, invece io ho sbagliato tutto”.

Rita Dalla Chiesa sull’addio a Marco Liorni svela: “Ho preferito dire di no”

Non rivedremo Rita Dalla Chiesa (che ha lanciato un messaggio di dolore) nella nuova edizione di ItaliaSì: l’ex ‘saggia’ ha deciso di dare il suo addio a Marco Liorni. A NuovoTv ha svelato che il padrone di casa le aveva proposto di tornare a far parte della squadra, non ci saranno più i tre saggi ma degli opinionisti che si alterneranno:

“La mia scelta è legata alla nuova formula che non è più quella alla quale ero abituata da due anni. Eravamo noi la squadra e siccome a me piace giocare in squadra stavolta ho preferito dire di no”.