X


Rita Dalla Chiesa, messaggio di dolore: “Mi ricordo del suo amore…”

Scritto da , il Agosto 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto rita dalla chiesa 27 giugno

Arrigo Levi è morto: addio al celebre giornalista. Rita Dalla Chiesa: “Mi ricordo del suo amore infinito…”

E’ morto oggi all’età di 94 anni il giornalista Arrigo Levi, che Rita Dalla Chiesa ha voluto ricordare pubblicando una lunga e toccante lettera su TvBlog. Nella lettera in questione l’ex saggio di Italia Si su Arrigo Levi ha raccontato:

Mi ricordo del suo amore infinito per la moglie Lina e per la sua redazione. Non posso non ricordare il fatto che lui veniva sempre a pranzo con noi al Palatino. Amava passare l’ora di pausa pranzando con la redazione, cosa che non è da tutti i direttori…

“Dal nostro primo incontro tra noi è nata subito un’intesa” ha ricordato inoltre.

Rita Dalla Chiesa ricorda il giornalista Arrigo Levi, morto oggi: “Mi mancano le conversazioni con lui”

“Mi mancano le lunghe conversazioni con lui” ha dichiarato inoltre Rita Dalla Chiesa su Arrigo Levi, nella lunga lettera (disponibile in formato integrale su Blogo), nella quale ha rivelato anche:

Credo che Arrigo sia stata una delle menti più libere del giornalismo italiano. Era un direttore ed un uomo che stimava e proteggeva enormemente le donne.

Arrigo Levi è morto a Roma, ma era originario di Modena. Con lui Rita Dalla Chiesa ha lavorato nel programma Tivù Tivù, trasmesso nel 1987.

Rita Dalla Chiesa: addio al ruolo di saggio a Italia Si con Marco Liorni dopo due edizioni?

Come suddetto, la lettera di Rita Dalla Chiesa dedicata ad Arrigo Levi è disponibile per intero su TvBlog. Intanto, lo ricordiamo, Rita Dalla Chiesa pare non farà parte del cast della nuova edizione di Italia Si, dove i saggi saranno una serie di ospiti sempre nuovi, a rotazione.