X


Rita Dalla Chiesa fa una triste confessione: “Mi sentii morire dentro”

Scritto da , il Settembre 25, 2020 , in Interviste
foto Rita Dalla Chiesa podio

Rita Dalla Chiesa confessa: “In quella circostanza mi sentii morire dentro”

Rita Dalla Chiesa ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo. E in questa circostanza la popolare conduttrice ha voluto presentare ai numerosi lettori il suo nuovo libro dedicato al suo amato padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, scomparso tragicamente il 3 Settembre 1982. Il giornalista del magazine diretto da Riccardo Signoretti ha domandato a Rita Dalla Chiesa com’è nata l’idea di un libro su di lui. E a quel punto la donna, con estrema schiettezza, ha risposto: “Ci tenevo che la gente ricordasse lo sforzo fatto da mio padre per debellare il terrorismo…” Rita Dalla Chiesa ha poi rivelato che per motivi di sicurezza da un giorno all’altro la loro vita familiare non è stata più la stessa, arrivando addirittura a dover nascondere il cognome alle altre persone: “A chi ci chiedeva come ci chiamassimo dovevamo sempre dare un cognome diverso…” E a tal proposito la donna ha voluto fare una triste confessione, asserendo:

“Una volta ho dovuto dire di non avere un padre…In quella circostanza mi sentii morire dentro, perchè mi sembrava di averlo tradito…”

Rita Dalla Chiesa fa un’ammissione: “Ho combinato dei gran casini”

Successivamente Rita Dalla Chiesa, sempre in questa intervista rilasciata al settimanale Nuovo, ha parlato del rapporto tra suo padre e sua madre. Un rapporto bellissimo e pieno d’amore, ma che ha creato nella conduttrice qualche problema. Il motivo? E’ stata lei stessa a rivelarlo, asserendo:

“Il loro è stato un amore unico che mi ha creato non pochi problemi, se escludo la storia con Frizzi, prima e dopo ho combinato dei gran casini…”

Difatti Rita Dalla Chiesa è sempre stata alla ricerca di un uomo simile a suo padre, senza però mai riuscirci: “Non l’ho mai trovato…”

Rita Dalla Chiesa sul suo libro annuncia: “Il ricavato andrà in beneficenza”

Rita Dalla Chiesa si è sempre dimostrata una donna estremamente attenta alla beneficenza. E al magazine Nuovo ha annunciato che il ricavato di questo suo nuovo libro dedicato al padre morto prematuramente per mano della mafia andrà agli orfani dei carabinieri che hanno dato la vita per gli altri. Rita Dalla Chiesa, la quale Domenica prossima sarà ospite a Domenica In, ha poi voluto sottolineare che proprio questa categoria purtroppo non viene quasi mai ricordata.