X


Storie Italiane, Alda D’Eusanio sbotta: “Le donne non sono questo!”

Scritto da , il Settembre 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Alda D'Eusanio a Storie Italiane

Alda D’Eusanio sbotta a Storie Italiane sul tema del sessismo: “Le donne non sono questo”

Nel corso della puntata di oggi, mercoledì 23 settembre, di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha invitato alcuni ospiti per affrontare il tema, spigoloso ed attualissimo, del sessismo ai danni del genere femminile. Tra questi c’erano Alda D’Eusanio e Samantha De Grenet, che hanno assunto, rispetto al tema, posizioni antitetiche. Mentre la De Grenet invitava le donne a limitarsi, in alcune circostanze, ad un abbigliamento consono, la D’Eusanio si schierava totalmente in difesa della libertà di scelta. Al centro della discussione due episodi: quello della professoressa del liceo Socrate di Roma che ha invitato le sue studentesse a non indossare minigonne per non far cascare l’occhio al professore e l’altro, ancora più sconvolgente, del proprietario di bar che ha affisso un cartello nel quale si leggeva: “Chupiti gratis in base alla taglia di seno”. In riferimento a quest’ultimo, Alda D’Eusanio non è riuscita a trattenersi:

Le donne non sono così.

Storie Italiane, Alda D’Eusanio dura contro il sessismo: “E’ una violenza”

Si è fatta sentire molto forte Alda D’Eusanio confrontandosi con Eleonora Daniele e Samantha De Grenet (la quale era di tutt’altro avviso) sul tema del sessismo nei confronti del genere femminile. Ascoltato il caso del proprietario di bar che ha affisso un cartello su cui figuravano degli sconti sugli alcolici in base alla taglia del seno, la D’Eusanio si è espressa molto duramente:

E’ una violenza considerare le donne come persone che per un chupito fanno vedere le tette.

Alda D’Eusanio: Samantha De Grenet le spiega cosa sia un ‘chupito’ a Storie Italiane

Prima di schierarsi decisamente contro la decisione del proprietario di bar che voleva fare sconti alle ragazze in base alla loro taglia di seno, Alda D’Eusanio, nella puntata di oggi di Storie Italiane, ha voluto capire bene cosa fosse un ‘chupito’. Le è venuta in soccorso Samantha De Grenet, la quale ha spiegato:

E’ un bicchierino piccolo di un alcolico.