X


Samantha De Grenet, appello a Storie Italiane: “Evitate di vestirvi così”

Scritto da , il Settembre 23, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Samantha De Grenet a Storie Italiane

Storie Italiane, Samantha De Grenet sul tema del sessismo a scuola: “Evitate di vestirvi in una certa maniera”

Nella puntata di oggi, mercoledì 23 settembre, di Storie Italiane, si è affrontato un tema molto delicato ma centrale nel discorso socio-culturale del nostro Paese: quello del sessismo a cui vanno incontro le donne soltanto ‘per colpa’ del loro modo di vestire. Eleonora Daniele ha messo al centro della discussione un fatto di cronaca, ovvero l’avvertimento di una professoressa del liceo Socrate di Roma alle sue studentesse, la quale avrebbe detto loro: “No alle minigonne, o al professore casca l’occhio”. Tra gli ospiti chiamati a intervenire sull’argomento, c’erano Alda D’Eusanio e Samantha De Grenet, con due posizioni affatto antitetiche. Se, da un lato, la D’Eusanio spingeva per la totale libertà femminile di abbigliarsi a proprio piacimento, la De Grenet ha lanciato un appello molto forte:

Se non volete che l’occhio caschi, evitate di vestirvi in una certa maniera.

Samantha De Grenet, lo sfogo a Storie Italiane: “La minigonna uno se la mette per farsi notare”

Ha lasciato un po’ perplessa Eleonora Daniele l’intervento di oggi a Storie Italiane di Samantha De Grenet. Il tema, come già detto, era quello dell’accusa di sessismo ad una professoressa di Roma che avrebbe consigliato alle sue studentesse un abbigliamento più ‘casto’ per evitare di essere guardate dal professore. La show girl ed ex modella, infatti, ha sostenuto una tesi che oggi risulta, sarete voi giudicare se giustamente o a torto, controcorrente:

La minigonna è normale che uno se la mette anche per farsi guardare, per farsi notare.

Storie Italiane, Eleonora Daniele in disaccordo con Samantha De Grenet: “E’ un po’ diversa la cosa”

Sempre nella puntata di oggi di Storie Italiane, un’altra ospite, Sabrina Paravicini, ha parlato della sua brutta malattia. Dopo, però, la discussione si è spostata sul tema del sessismo nelle scuole, ed Eleonora Daniele si è trovata in disaccordo con la posizione in merito di Samantha De Grenet. La conduttrice ha dichiarato:

E’ un po’ diversa la cosa. La professoressa non ha parlato di decoro: ha detto che quell’abbigliamento avrebbe potuto infastidire i maschi.