X


The Good Doctor 4, David Shore anticipa: “Sarebbe stato disonesto…”

Scritto da , il Settembre 30, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor 4

Anticipazioni The Good Doctor 4, David Shore: “Sarebbe stato disonesto ignorare la pandemia”

La quarta stagione di The Good Doctor debutterà, in America, lunedì 2 novembre. Per l’occasione la ABC trasmetterà, infatti, la prima puntata della nuova edizione. Come ormai risaputo, gli episodi inediti porteranno in scena la trama riguardante la pandemia da coronavirus. Shaun Murphy e i suoi colleghi saranno, dunque, costretti a destreggiarsi con le conseguenze dell’emergenza sanitaria. Una storyline, quest’ultima, che lo showrunner del Medical Drama non era affatto convinto di portare in scena. David Shore, intercettato dai microfoni di Entertainment Weekly, ha infatti svelato che le prime sceneggiature di The Good Doctor 4 non prevedevano l’epidemia. Preoccupato dall’estrema delicatezza del tema e dal riscontro incerto che il pubblico avrebbe dimostrato, lo sceneggiatore ha deciso di spiegare perché ha cambiato idea:

Sarebbe stato disonesto, per Shaun Murphy e i suoi colleghi, ignorare la pandemia perché dopotutto si tratta di uno spettacolo medico e questa storia merita di essere raccontata.

The Good Doctor 4, il produttore anticipa: “I primi episodi ci condurranno nel cuore della pandemia”

Dopo aver svelato cosa accadrà in The Good Doctor 4, il produttore esecutivo del Medical Drama ha aggiunto un ulteriore spoiler sui nuovi episodi. Come riportato in svariate interviste, la trama riguardante la pandemia da coronavirus avrebbe dovuto interessare solo le prime puntate della nuova stagione. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria ha invece convinto David Shore ad estendere questa storyline per buona parte della quarta edizione. Se tramite un salto temporale, i primi due episodi introdurranno i telespettatori nel pieno dell’emergenza sanitaria, il resto delle puntate continuerà ad indagare le conseguenze dell’epidemia. Queste le dichiarazioni che lo showrunner ha affidato ai microfoni di Entertaiment Weekly:

I primi due episodi ci condurranno nel cuore della pandemia. Abbiamo a lungo sperato che la trama delle prime puntate ci avrebbe portato fino alla fine dell’emergenza sanitaria, ma purtroppo…”

Anticipazioni The Good Doctor 4: la ABC rilascia il promo ufficiale della nuova stagione

In attesa di ulteriori anticipazioni sulla quarta stagione di The Good Doctor, la ABC ha finalmente rilasciato il promo ufficiale dei nuovi episodi. Dopo una carrellata di immagini tratte dalle scorse edizioni, il network ha infatti proposto le prime scene inedite. In particolare, il breve trailer mostra Shaun Murphy alle prese con un paziente affetto da Covid-19: