X


Un posto al sole, Miriam Candurro (Serena) fa un appello: “Attenzione”

Scritto da , il Settembre 20, 2020 , in Soap
Foto Un posto al sole Serena Cirillo

Serena di Un posto al sole lancia un appello alle donne: “Facciamo attenzione”

Miriam Candurro veste i panni di Serena Cirillo in Un posto al sole dal 2015. Nella soap ha sposato Filippo Sartori interpretato da Michelangelo Tommaso. Ma Miriam Candurro ha recitato anche ne I bastardi di Pizzofalcone, la fiction di Rai1 con Alessandro Gassmann. Miriam presta il volto a Giorgia, una donna che subisce violenza da parte di suo marito. Intervistata dal mensile Un posto al sole, la rivista ufficiale della soap di Rai3, l’attrice di Serena ha parlato di questo argomento:

“Nel momento in cui questo personaggio è emerso, tante donne mi hanno confessato di aver vissuto situazioni simili. Persone che neppure immaginavo. Nulla giustifica uno schiaffo. A tutte le donne dico: facciamo attenzione ai segnali che ci raccontano chi è l’uomo che abbiamo accanto”.

Miriam Candurro ammette che non pensava esistesse questa realtà sommersa della violenza domestica.

Un posto al sole, Miriam Candurro rivela: “In Serena c’è molto di me”

Nelle puntate attualmente in onda di Un posto al sole, Serena sta affrontando la separazione da Filippo mentre Leonardo non si dà per vinto e continua a corteggiarla. Serena è spesso insicura, Miriam no. Confessa l’attrice:

“In Serena c’è tanto di me e anche per questo non mi è difficile entrare nel personaggio. Ma qualcosa di diverso esiste: Serena pensa che per il benessere familiare si debbano omettere alcune cose, io no. Dico tutto e subito, non potrei mai mentire a mio marito”.

Miriam Candurro è sposata con Mauro Tornincasa e ha due figli.

Anticipazioni Un posto al sole, l’attrice di Serena parla dei colleghi

Miriam Candurro in Un posto al sole interagisce di più con Michelangelo Tommaso che interpreta Filippo e Riccardo Polizzy Carbonelli che veste i panni di Roberto Ferri. Del primo dice che è riflessivo e costruisce la scena insieme al partner. Del secondo che sul lavoro “è una persona divertente e inaspettatamente simpatica”. Ecco cosa accadrà nelle puntate di Un posto al sole dal 21 al 25 settembre.